Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2009

cs: General Smontaggi compie 25 anni - tra le prime 15 aziende al mondo nel settore delle demolizioni civili, industriali e bonifiche

 


General Smontaggi, 25 anni di un’azienda in continua espansione.

Novara. Fondata nel 1984, General Smontaggi S.p.A. è l’azienda leader nel decommisioning a 360° in Italia e si posiziona tra le prime quindici aziende al mondo nel settore delle demolizioni civili, industriali e delle bonifiche (14° secondo la classifica annuale delle prime 100 aziende del settore stilata da Demolition & Recycling International).

Con 25 anni di attività e di esperienza, un fatturato di 67 milioni di euro, 150 addetti e oltre 30 cantieri attualmente aperti, General Smontaggi è il partner più affidabile per realizzare interventi globali di demolizione e di bonifica per migliorare l’ambiente e valorizzare il territorio.

Tra il 2007 e il 2008, nonostante la crisi economica mondiale nonché la recessione immobiliare, che iniziavano a progredire portando un calo di entrate nel settore del 4,4%, General Smontaggi ha registrato una crescita di fatturato di più del 10%, mantenendo un alto livello di rendimento e di qualità.

L’azienda ha iniziato la propria attività nell’ambito delle demolizioni industriali alle quali ha poi affiancato l’offerta di servizi specifici quali la bonifica di aree industriali, la decontaminazione di suolo e sottosuolo e la risoluzione di problematiche connesse allo smaltimento dei rifiuti. Tra i suoi clienti: Fiat, Pirelli, Eni Refining & Marketing, Impregilo, IBM, Ansaldo, Consorzio Autostrade Torino-Milano, City Life, DOW Chemical, Syndial, BNP Paribas, Generali Imm. e i maggiori gruppi di sviluppo immobiliare italiani ed esteri.

Tra gli ultimi interventi eseguiti si ricordano la riqualificazione della Fiera di Milano, l’abbattimento dell’ecomostro di Punta Perotti a Bari, la bonifica dell’ex-area IP a La Spezia, la riqualificazione del quartiere Monteluce a Perugia e la demolizione di 40 km di viadotti, alti anche 180 metri, sulla Salerno-Reggio Calabria.

Obiettivo dell’azienda è la continua crescita e il consolidamento dei traguardi raggiunti. Oltre al mantenimento della leadership del settore, l’azienda punta sull’acquisizione e sulla formazione di nuove risorse umane specializzate nel settore del risanamento ambientale, campo in continua espansione. I progetti di General Smontaggi vedono inoltre lo sviluppo di una divisione aziendale specializzata nell’edilizia industriale, aumentando la presenza nel settore delle urbanizzazioni e delle costruzioni; la progettazione e la costruzione di nuovi impianti di trattamento dei terreni contaminati, allo scopo di accorciare la filiera del settore e di minimizzare la produzione dei rifiuti; lo sviluppo delle relazioni con le istituzioni accademiche e con i centri di ricerca, con la disponibilità a testare nuove tecnologie.

 


Ufficio stampa

A.G.C.S.
Via Martiri delle Foibe, 5

20046 Biassono (MI) 

tel. +39.039.746502

Daniela Moroni

daniela@ariannagcs.com

press@ariannagcs.com

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota