Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2009

Salvamamme: Festa della Madonna del Parto celebrata domani e domenica



Salvamamme: sabato 10 e domenica 11 ottobre le mamme del Salvamamme insieme per celebrare la Festa della Madonna del Parto

In occasione della Festa della Madonna del Parto, sabato 10 e domenica 11 ottobre alle ore 16.30, nella splendida piazza di Sant Agostino a Roma, l Associazione Salvamamme sarà presente con un folto gruppo di mamme di fede cattolica alle celebrazioni in onore della Vergine. Salvamamme segue più di 3500 mamme di 85 nazionalità e di tante fedi religiose ed i loro 5000 bambini,.

Nella basilica romana di Sant Agostino in campo Marzio, presso il convento dei Frati Agostiniani, la comunità religiosa festeggia ogni anno la Madonna del Parto.
Salvamamme, su invito della parrocchia, parteciperà ad una cerimonia, dove i protagonisti saranno i bambini. I figli delle mamme dell Associazione, per onorare la Madonna, porteranno un grande cesto di fiori che, al termine del percorso, verrà consegnato ai due delegati del parroco della chiesa. Domenica 11, si celebrerà una messa al termine della quale verrà regalata a ciascuna mamma una medaglia con l effige della Madonna. Tutti i bambini, in entrambe i giorni, riceveranno dei piccoli doni
dall Associazione Salvamamme. Le mamme riceveranno un pacco dono.

La festa della Madonna del Parto ricorre ogni seconda domenica di ottobre, giorno in cui si ricorda la  Maternità di Maria . Nella chiesa di Sant Agostino, la Vergine con il titolo del Parto è venerata dal XIX secolo. A raffigurarla è una scultura cinquecentesca di Jacopo Tatti Sansovino, dinanzi alla quale hanno sostato fino ad oggi in preghiera mamme, gestanti e donne che desiderano ricevere il dono della maternità. Il titolo deriva dall iscrizione posta sopra la scultura:  Virgo tua gloria
partus ,  Vergine, la tua gloria è il parto .


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota