Da oggi VALUE LAB utilizza per analisi, consulenza e predisposizione soluzioni software la più sofisticata e innovativa base dati riferita al traffico in Italia: TRAFFIC di NAVTEQ.
Grazie alle informazioni dettagliate sul traffico, VALUE LAB migliora ulteriormente la propria offerta volta ad ottimizzare:
• progettazione dei percorsi dei vettori logistici (logistica distributiva)
• pianificazione delle attività della forza vendita e dell'assistenza tecnica (Sales & Field Force Automation)
• sviluppo della rete di punti vendita e aperture di nuovi punti vendita (Network development)
• comunicazione mirata e differenziata (Location Based Marketing)
Ad oggi, NAVTEQ Traffic offre informazioni su flussi di traffico con l'indicazione della velocità dei veicoli, eventi imprevisti (es. incidenti, veicoli in panne, etc.) ed eventi programmati (es. lavori in corso, strade chiuse al traffico).
Navteq ha reso noto che i dati GPS dei cellulari Nokia verranno integrati nella versione europea di NAVTEQ Traffic entro la fine del 2009.
L'aggiunta dei dati GPS generati da milioni di telefoni cellulari Nokia, incrementerà in maniera significativa la quantità di informazioni sul traffico a disposizione, fornendo la più completa copertura possibile dei territori europei e nordamericani.
Questi i principali benefici:
• la qualità, l'aggiornamento e la precisione delle informazioni sarà massima
• si potranno differenziare le stime all'interno della settimana e dell'orario
• sarà continuamente aggiornato
• arricchirà la cartografia NAVTEQ di base
• sarà possibile gestire le attività internazionali poiché coprirà l'Europa e il Nord America.
"Con queste nuove basi dati e con lo stretto rapporto instaurato da anni con NAVTEQ , fornitore leader mondiale di mappe e cartografie digitali, siamo in grado di assicurare soluzioni sempre più concrete, affidabili e innovative al mercato" dichiara Marco Santambrogio, Managing Director VALUE LAB.
VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retailing. Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell'Information Tecnology.
Per maggiori informazioni:
Sito internet: www.valuelab.it
Responsabile Comunicazione: clio.gressani@valuelab.it - tel. +39.02.77.88.93.1