Comunicato Stampa
Torre de' Passeri, nuova sede per l'Agenzia regionale
di promozione culturale
Taglio del nastro sabato 19 settembre
Una biblioteca a "scaffale aperto" con più di 15mila volumi che vanta un'importante sezione di abruzzesistica, un'emeroteca con 40 testate periodiche in abbonamento con le relative raccolte, una fornita mediateca che custodisce dvd, videocassette, cd-rom e cd musicali. E inoltre la possibilità di accedere alla rete internet da un punto d'accesso gratuito e partecipare ad una serie di attività e laboratori teatrali. Sarà il sindaco Antonello Linari, assieme al Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, al responsabile dell'Agenzia regionale di promozione culturale di Pescara Oriano Notarandrea e agli amministratori comunali ad inaugurare, sabato 19 settembre alle ore 18, la nuova sede dell'agenzia a Torre de' Passeri.
Il trasferimento del polo culturale dal Palazzo dell'ex Municipio nella moderna ed accogliente del palazzo di Casa della Scuola, che ospita gli alunni della primaria del paese, sarà festeggiato con una serie d'iniziative e spettacoli che si terranno nell'ampio cortile interno della struttura di via Garibaldi. Si parte alle 18 con il taglio del nastro, la visita dei locali e l'aperitivo, poi dalle 19.15 prenderanno il via gli spettacoli che prevedono un concerto Coro polifonico "
"Il Comune di Torre de' Passeri può dirsi orgoglioso per aver contribuito, assieme alla collaborazione di numerosi attori sociali, in primis
L'Addetta stampa
Torre de' Passeri, 17 settembre 2009
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952