Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2009

Autodesk offre nuove risorse didattiche e maggior supporto alle scuole

Milano, 16 settembre 2009 — E’ appena iniziato il nuovo anno scolastico e Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di ingegneria e progettazione 2D e 3D, è pronta ad incrementare e migliorare il proprio supporto agli studenti e docenti di tutto il mondo che sono tornati sui banchi di scuola. In particolare, Autodesk ha ampliato l’accesso alle soluzioni software 2010 e a curricula e risorse didattiche innovative per la propria community di studenti e docenti.

 

Con l’obiettivo di supportare la futura generazione di professionisti della progettazione, Autodesk mette a disposizione delle scuole suite di applicazioni multidisciplinari che comprendono i rilasci 2010 dei software all’avanguardia adottatati dai più grandi progettisti in tutto il mondo. Inoltre, i docenti hanno la possibilità di accedere a risorse didattiche di alta qualità, fra cui guide istruttive, workbook, tavole di dati e video.

 

L’offerta education di Autodesk dimostra ancora una volta il suo impegno a soddisfare i bisogni educativi delle scuole aggiornando costantemente le risorse didattiche proposte a docenti e studenti. Le scuole che hanno acquistato le licenze per le Autodesk Education Suite possono ora offrire ai loro studenti l’opportunità di utilizzare i software Autodesk con la garanzia di essere sempre aggiornati.

 

“Il nostro impegno nella formazione in campo architettonico, ingegneristico, della progettazione e dell’intrattenimento digitale ha compiuto un significativo passo avanti con l’offerta di questi nuovissimi curricula didattici e un maggior accesso alle nostre Education Suite,” dichiara Joe Astroth, Ph.D., Autodesk vice president of Learning and Education. “La nostra missione è quella di dare alle scuole e alle università la possibilità di accedere alle competenze tecnologiche e alle risorse formative necessarie per preparare gli studenti a carriere professionali di successo.”

 

L’Autodesk Student Expert Program mira proprio ad aiutare gli studenti di architettura e di ingegneria meccanica e civile a coltivare le conoscenze e le competenze pratiche che permettano loro di intraprendere percorsi professionali di alto livello. Per partecipare al programma, gli studenti vengono selezionati in base al loro curriculum universitario e alle referenze dei loro professori e possono così accedere a seminari di formazione tecnici per accrescere la propria esperienza pratica.

Anche gli studenti che aspirano a diventare professionisti nel settore dei videogame, della televisione e degli effetti speciali per il cinema hanno oggi grandi opportunità, come quella di realizzare avvincenti progetti creativi grazie all’accesso gratuito* al software Autodesk 3ds Max, impiegato nelle più celebri produzioni cinematografiche vincitrici del Premio Oscar per gli effetti speciali. L’Autodesk Education Suite for Entertainment Creation mette a disposizione di questi studenti tutti gli strumenti tecnologici più all’avanguardia in questo settore, mentre l’Autodesk Animation Academy integra tecnologia 3D e un curriculum didattico volto a incoraggiare gli studenti delle scuole superiori a intraprendere percorsi professionali nel campo dell’intrattenimento digitale.

 

Gli iscritti alla Autodesk Student Community possono ora scaricare gratuitamente i nuovi trial della durata di sei mesi di Autodesk 3ds Max, Autodesk 3ds Max Design e Autodesk Maya, ma anche i rilasci 2010 di 25 software Autodesk, con la possibilità di accedere a materiali didattici, offerte di stage e lavoro e condividere il loro progetti con studenti e docenti di tutto il mondo. Dal suo lancio nel  2006, la community Autodesk ha raccolto più di 775.000 iscritti, provenienti da oltre 19.000 scuole di 139 paesi.

 

Paolo Zambon, Autodesk EMEA education marketing manager, commenta: “In qualità di leader mondiale nelle tecnologie e nei software per la progettazione innovativa, Autodesk è orgogliosa di supportare giovani talenti attraverso l’accesso completamente gratuito alle proprie soluzioni di punta, adottate da milioni di utenti professionali; il materiale didattico on-line sviluppato insieme alle migliori università mondiali; il supporto ai docenti con incontri di formazione gratuita per il loro aggiornamento, il collegamento con il mondo industriale alla costante ricerca di nuovi ingegneri e tecnici. Dalla sua fondazione ad oggi la Student Community di Autodesk si è dimostrata un tassello importante nella crescita professionale degli studenti, che hanno l’opportunità di apprendere a sperimentare creativamente le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione.“

 

 

Informazioni su Autodesk Education

Autodesk è costantemente impegnata in ambito accademico fornendo a docenti e studenti potenti software di progettazione 2D e 3D, programmi innovativi e risorse pensate per incentivare la nuova generazione di professionisti a sperimentare le proprie idee prima della loro effettiva realizzazione.

Supportando la formazione nelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, della matematica e della comunicazione visiva, Autodesk offre agli studenti la possibilità di sviluppare competenze essenziali a livello accademico e professionale. Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili su un portale dedicato (www.autodesk.it/education e www.autodesk.com/education-emea).

 

 

ADSK_black_bitInformazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota