Con i migliori ringraziamenti e saluti
COMUNICATO STAMPA
Domenica 27 settembre, ore 21, a Positano, Hotel Royal, per la quarta edizione della Rassegna Letteraria “Domina Positano”, incontro con il giornalista scrittore Carmelo Pittari che presenta il libro “Napoli millenaria” di Sandro Castronuovo, già Redattore capo del ROMA. Edizione “Stamperia del Valentino” di Paolo Izzo. Gianni Festinese canta canzoni celebri legate a luoghi e personaggi del libro. Introduce il Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Angelo Ciaravolo.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sandro Castronuovo, giornalista, saggista, scrittore, è autore anche di altri libri di cultura napoletana. Ha lavorato per circa venticinque anni al ROMA, come cronista, inviato speciale, responsabile dei servizi esteri e redattore capo centrale. Ha poi diretto l’Ufficio Stampa dell’Azienda di soggiorno cura e turismo di Napoli.
“Napoli millenaria” – Luoghi e tradizioni che sfidano il tempo – è un libro composto da una serie di capitoli brevi, un libro da non considerare assolutamente un saggio storico ma un libro di racconti che appassionano il lettore, con storie e personaggi sin dalla leggenda, dalla mitologia e monumenti, palazzi e strade e vicoli e usi e costumi, magie, misteri e realtà di una civiltà, appunto millenaria, che ha interessato e interessa studiosi e gente comune di tutto il mondo.