La società ferroviaria austriaca adotterà le soluzioni 3Com per rinnovare la propria infrastruttura di rete
Milano, 25 giugno 2009 – 3Com ha vinto una gara di appalto pubblica per la fornitura di soluzioni di networking al Gruppo ÖBB, una delle principali società ferroviarie austriache che serve oltre 1500 città con 42 mila impiegati e un fatturato di quasi 6 miliardi di euro.
Nel corso dei prossimi due anni, il Gruppo rinnoverà i due terzi della propria infrastruttura LAN per prepararsi ai futuri sviluppi tecnologici, implementando gli switch enterprise 3Com 5500 nelle principali stazioni e gli switch OfficeConnect e IntelliJacks in quelle minori. La rete 3Com supporterà anche un sistema di segnalazione remoto per garantire la sicurezza delle operazioni ferroviarie e delle informazioni ai passeggeri.
ÖBB ha già provveduto a porre le fondamenta per un’infrastruttura di rete sicura e scalabile grazie all’installazione di un network IP in tutte le proprie stazioni nel corso degli ultimi 15 anni. Gli apparati di rete sono poi stati regolarmente aggiornati con l’adozione di soluzioni 3Com per garantire il totale supporto all’innovativa strategia aziendale di ÖBB. La società austriaca è stata una delle prime aziende a offrire servizi all’avanguardia come l’accesso Internet cable-based e wireless.
L’esperienza assolutamente positiva di ÖBB con la scalabilità e compatibilità degli apparati 3Com ha rappresentato uno dei fattori decisivi nella riconferma di 3Com come fornitore per la realizzazione della nuova infrastruttura di rete, insieme al vantaggioso rapporto prezzo/prestazione, la semplicità d’uso e l’impiego di open standard.
"Il Gruppo ÖBB oggi possiede un’infrastruttura di rete sostenibile per la propria strategia LAN," spiega Ron Sege, Presidente e COO di 3Com. "Inoltre, il network è stato concepito per ridurre considerevolmente i costi operativi e incrementare le performance della rete."
About ÖBB
Il Gruppo austriaco ÖBB fornisce servizi di trasporto ferroviario passeggeri e merci rispettosi dell’ambiente. Con circa 42 mila dipendenti e un fatturato di 5,8 miliardi di euro, il Gruppo rappresenta una forza trainante per l’economia del Paese. Nel 2008, ÖBB ha trasportato 456 milioni di passeggeri e 98,5 milioni di tonnellate di merci. http://www.oebb.at
Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation è una società da 1 miliardo e 300 mila dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking che hanno stabilito un nuovo standard di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni. 3Com si struttura in tre global brand – H3C, 3Com e TippingPoint – che offrono soluzioni di rete e sicurezza ad alte performance per aziende di tutte le dimensioni. La gamma di soluzioni enterprise H3C – leader di mercato in Cina – include prodotti che spaziano dal data center al cuore della rete, mentre TippingPoint fornisce sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.
Copyright© 3COmCorporation, 3Com, il logo 3COm H3C e Tipping Point sono marchi registrati di 3Com Corporation e di tutte le filiali presenti a livello mondiale. Tutte le altre società e nomi di prodotto potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.