Cerca nel blog

sabato 4 luglio 2009

comunicato stampa Tutti in Famiglia

 

 

TUTTI IN FAMIGLIA

VACANZE ROMANE AL VILLAGGIO TEATRALE

     CON GIOCHI ANIMAZIONE SPETTACOLI

 

 

 

 

con Franca Valeri - Tiziana Foschi - Roberto Ciufoli

Paola Minaccioni - Emanuela Grimalda

Il grande teatro diventa  "formato famiglia"

Roma  - Anfiteatro Villa Lais – Piazza G. Cagliero, 20

10 -15 LUGLIO 2009 DALLE 17.30 (DOMENICA  H.19.00)

INGRESSO GRATUITO

Il teatro si apre alle famiglie come un vero e proprio villaggio vacanza con giochi, animazione e spettacoli. "Tutti in famiglia", dal 10 al 15 luglio a Villa Lais,  dalle 18.00 alle 23.00, vuole essere un punto di incontro e di divertimento, dai bambini ai nonni, per far conoscere le arti del palcoscenico.

La manifestazione, con gli spettacoli in programmazione tutte le sere alle 21.30, offrirà la possibilità di vedere sul palco artisti di assoluto rilievo come Franca Valeri e Patrizia Zappamulas (in scena venerdì 10 luglio con  "I SOLDI - Racconti d'oro di Franca Valeri e Giuseppe Pontiggia");  Tiziana Foschi e Roberto Ciufoli (lunedì 13 luglio con "Abbondanti abbandoni"); Paola Minaccioni ed Emanuela Grimalda (mercoledì 15 luglio con  "Infinite o sfinite? – prima nazionale). Non meno importanti sono gli altri spettacoli in calendario: "Malandrino romano" di Simona Orlando con Daniele Miglio (sabato 11 luglio); "Lettere dall'altro secolo" di Vittoria Rossi con la regia di Daniela De Lillo (domenica 12 luglio);  lo spettacolo di narrazione e danza "Quei meravigliosi anni 60" con le coreografie di Riccardo Di Cosmo del Teatro dell'Opera di Roma (martedì 14 luglio); "Improbombadill" lo spettacolo di improvvisazione teatrale della compagnia Extempore  (domenica 12 luglio alle h. 19.00).

Se la sera è dedicata agli adulti, il pomeriggio è il regno dei giovanissimi. La manifestazione prevede, alle 18.00,  l'attivazione di laboratori ludici che ruotano al fantastico mondo dello spettacolo, guidati da esperti e artisti. Alle 19.00, gli spettacoli per i più piccoli ma con collaudati artisti che si svolgeranno nell'arena dell'Anfiteatro (Rufino Clown, Cocò, la Band dei Maghi, il Duo Favoloso, Capone equilibrista).

"Tutti in Famiglia" si propone di essere un momento di  riunione per le famiglie e l'occasione di  vivere l'inizio dell'estate in una grande palestra teatrale dove gli ospiti sono nello stesso tempo spettatori e protagonisti. Un modo per ritrovare il teatro, la sua capacità di aggregazione, di socializzazione  e soprattutto un modo per tutti (grandi e bambini) di affrontare la vita con autoironia e gioco.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.

 

Ufficio stampa Marino Midena 3477162033 ufficiostampa@spet.it

Direttore artistico Daniela De Lillo   tel  3478129179

Emporio delle Arti/ Ass.ne culturale  L' Albero di Minerva - via Giacomo Costamagna 42

Tel. fax 067853143    email  emporiodellearti@yahoo.it  -  web: www.emporiodellearti.it

PROGRAMMA

10 LUGLIO

ORE 17.30 LABORATORIO MUSICAL "TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE"

ORE 19.00 SPETTACOLO "I FAVOLOSI"

ORE 21.30 TEATRO 91

"I SOLDI - Racconti d'oro" di Franca Valeri e Giuseppe Pontiggia

con FRANCA VALERI E PATRIZIA ZAPPAMULAS

 

11 LUGLIO

ORE 17.30 LABORATORIO COSTUME E MASCHERE

ORE 19.00 SPETTACOLO "CAPONE EQUILIBRISTA"

ORE 21.30 "MALANDRINO ROMANO" di Simona Orlando  con DANIELE MIGLIO

 

 

12 LUGLIO

ORE 19.30 EXTEMPORE "IMPROBOMBADILL" – SPETTACOLO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

ORE 21.30 EMPORIO DELLE ARTI

"LETTERE DALL'ALTRO SECOLO"  di Vittoria Rossi

scene e costumi Tiziano Fario

                    con VITTORIA ROSSI, STEFANIA PACIFICO, SIMONA PETTINARI

al violino Patrizia Battista; al pianoforte Imma Battista - Regia Daniela De Lillo 

 

13 LUGLIO

ORE 17.30 LABORATORIO RACCONTAFIABE

ORE 19.00 SPETTACOLO  "LA BAND DEI MAGHI"

ORE 21.30 "ABBONDANTI ABBANDONI" di Cinzia Villari e Massimiliano Bruno

con TIZIANA FOSCHI e ROBERTO CIUFOLI

 

14 LUGLIO

ORE 17.30 LABORATORIO TEATRO DI FIGURA

ORE 19.00 SPETTACOLO  COCO' IN AMBARABACICCI

ORE 21.30 "QUEI MERAVIGLIOSI ANNI 60"  spettacolo di narrazione e danza

con FABRIZIO BORDIGNON, LIDIA GIANSANTI, SIMONA PETTINARI, GIANFRANCO PISA, VINCENZO PONTOLILLO, VITTORIA ROSSI  E LE DANZATRICI DI DANZ-E' ARTE E MOVIMENTO

coreografie  Riccardo Di Cosmo – Stefania Pacifico

 

15 LUGLIO

ORE 17.30 LABORATORIO DI ANIMAZIONE

ORE 19.00 SPETTACOLO "RUFINO CLOWN"

ORE 21.30 "INFINITE O SFINITE? miracoli di donne moderne" di e con PAOLA MINACCIONI e EMANUELA GRIMALDA

 


--
«Se voi, che possedete le cose che le masse hanno bisogno assoluto di detenere, poteste rendervi conto di questa realtà. allora sareste in grado di salvarvi. Se foste capaci di distinguere le cause dagli effetti, di persuadervi che Paine, Marx, Jefferson, Lenin furono effetti e non cause, allora potreste sopravvivere. Ma non ne siete assolutamente capaci. Perchè il possesso vi congela in altrettanti "io" e vi aliena i "noi"».
John Steinbeck - Furore

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota