Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

"Hotel Valencia: prenota la tua vacanza in una città magica."

Alla scoperta di una delle città più emozionanti del Mediterraneo: Valencia.

 

 

Una vacanza a Valencia è un'esperienza davvero memorabile: poche sono le città che offrono ciò che offre la città spagnola, considerata una delle perle del Mediterraneo.

Valencia è infatti una città che unisce a sole e movida tanti luoghi da vedere e una storia secolare: una volta prenotato un hotel a Valencia, la città offre, infatti, tantissime cose da vedere e magnifiche esperienze da vivere.

Una vacanza a Valencia, non a caso, è tra le più ambite dai turisti europei, soprattutto tra i più giovani.

 

Valencia è una splendida città di circa 800.000 abitanti, la terza della Spagna dopo Madrid e Barcellona.

Fondata dai romani nel 138 a.C., Valencia è una delle città più importanti del Mediterraneo, come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti costruiti durante i suoi di 2.000 anni di storia.

In particolare, la città ha vissuto nel XV secolo (non a caso chiamato "siglo d'oro") il proprio periodo più florido: proprio a questo periodo risalgono i principali monumenti cittadini, come le due torri del Serranos e la Plaza de la Virgen che sta proprio alle spalle della imponente cattedrale.

Il centro storico valenciano è davvero uno dei più interessanti e ben tenuti del Mediterraneo, oltre che la zona dove conviene alloggiare se si cerca un hotel a Valencia.

Ma l'opera che più ha contribuito al rilancio di Valencia è la Ciudad de las artes y la ciencias progettata da Santiago Calatrava, illustre architetto valenciano.

La Ciudad, sebbene sarà completata solo l'anno prossimo, già adesso è quotidianamente meta di visite di migliaia di persone.

 

Una vacanza a Valencia non può non includere l'assaggio del piatto per cui la città è famosa nel mondo: la Paella.

Il famoso piatto di riso e verdure può essere cucinato in due differenti versioni: esiste infatti la paella de marisco (dove si aggiungono solo frutti di mare) e quella mixta (che comprende anche la carne).

 

Valencia otre a tutto questo è anche una delle città spagnole più famose per il divertimento e la vita notturna. Proprio alle spalle della cattedrale, nella Calle de los Caballeros, i turisti che passeggiano vengono invitati ad entrare nei diversi locali, provando l'agua de Valencia, un cocktail che comprende succo d'arancia, Cointreau, vodka e Cava, lo spumante locale.

 

Città, dunque, tutta da scoprire, Valencia rimane impressa nella memoria di chi la visita: ma soprattutto per chi non l'abbia mai vissuta, una vacanza a Valencia è un'esperienza davvero imprescindibile.

Chi volesse organizzarne una e prenotare un hotel a Valencia, può cercare su Hotel.it (http://www.hotel.it/albergo-spagna/albergo-valencia), il metodo più rapido ed efficace per prenotare una vacanza on line.

 



This message has been scanned for viruses

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota