Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

Imageware espone "la Nostra Africa"

Imageware espone “la Nostra Africa

 

L’agenzia di comunicazione collabora con Annulliamo la Distanza  organizzando presso la propria sede una mostra/asta il cui ricavato

sarà devoluto in progetti di solidarietà con le popolazioni eritree

 

 

Milano, 02 luglio 2009 – Imageware ritorna spazio espositivo per l’arte contemporanea: dopo la personale di Valentino Candiani, la società di consulenza e comunicazione collabora con la Onlus Annulliamo la Distanza (AnlaDi) organizzando presso la propria sede la mostra “La Nostra Africa”.

 

La mostra avrà luogo mercoledì 8 luglio 2009 presso la sede di Imageware, in via Moretto da Brescia, 22 (Milano, MM2 – Piola) e sarà ovviamente ad ingresso libero: l’esposizione sarà inaugurata alle ore 19:00, mentre alle ore 21:00 circa avrà inizio l’asta benefica, destinata a contribuire ai progetti di solidarietà che AnlaDi realizza a favore dei bambini dell’Eritrea, una delle regioni più povere del globo, vittima di uno dei più sanguinosi e misconosciuti conflitti della storia recente: adozione a distanza ma non solo, l’attività di AnlaDi comprende assistenza sanitaria, istruzione, case-famiglia, centri giovani e così via.

 

Il progetto La Nostra Africa

Un gruppo di artisti contemporanei hanno accettato la sfida di interpretare l’Africa con i colori e i materiali dell’arte contemporanea (che, peraltro, tanto deve all’arte etnica del Continente Nero), offrendo ciascuno la propria personale interpretazione di un tema che è in sé una delle più brucianti domande che la Storia pone a noi, individui del mondo “occidentale benestante”, al nostro concetto di sviluppo, al nostro approccio alle differenze culturali, al futuro del pianeta stesso.

 

Gli autori hanno scelto poi di donare le rispettive opere all’Associazione AnlaDi, che le metterà all’asta nel corso della serata d’inaugurazione della mostra, destinando quindi l’intero ricavato della loro vendita alla realizzazione di progetti socio sanitari per i bambini e le famiglie eritree.

 

“Anche in un momento non facile per il nostro sistema economico, tutti noi possiamo e dobbiamo avere sempre presente la distinzione che corre fra una congiuntura sfavorevole e le autentiche tragedie attraversate da popoli cui manca tutto, anche ciò a cui noi non pensiamo più perché lo diamo per scontato”, afferma Grazia Bruschi, Partner di Imageware. “Con l’iniziativa ‘La Nostra Africa’ abbiamo cercato di offrire a nostra volta un piccolo contributo in questo senso”.

 

 

 

Stefania Paganardi
Imageware
Via Moretto da Brescia, 22
20133 Milano
Tel. 02 700251

www.imageware.it
P
Please consider our environment before printing this e-mail

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota