Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

CULTURA E SOCIETA': RECENSIONE DEL LIBRO, EVENTO ESCLUSIVO.

PER QUELLO CHE SIAMO E PER QUELLO CHE DICIAMO NESSUNO CI SOVVENZIONA E IL "POTERE" NE OSTA LA CONOSCENZA.

- L'ITALIA DEL TRUCCO, L'ITALIA CHE SIAMO - "Il libro bianco delle illegalità sottaciute", pedagogico ed informativo, riporta il sunto coordinato delle tematiche approfondite da libri ed inchieste giornalistiche, dati e documenti ufficiali.

Tematiche attuali ed universali di pubblico interesse nazionale, sezionate per argomento e per territorio, contenute sul portale associativo, www.controtuttelemafie.it .

Nel libro si svelano gli abusi e le omissioni del sistema di potere e le collusioni e le omertà di una società civile codarda o indifferente.

Dietro la normalità propinata, si nasconde un'evidenza innegabile: un'Italia, da Nord a Sud, fondata sul trucco e sull'inganno.

Gli argomenti trattati sono le anomalie pertinenti: Politica e Pubblica Amministrazione; Mafia e Giustizia; Welfare; Economia; Informazione; Istruzione; Ambiente e Sport.

Verità oggettive che nessun editore ha voluto pubblicare e nessun organo mediatico ha voluto pubblicizzare.

Verità nascoste o dimenticate che rappresentano un'Italia tenuta al guinzaglio da un sistema di potere composto da caste, lobby, mafie e massonerie: un'Italia che deve subire e tacere.

 "Un uomo deve chiedersi cosa può fare per lo Stato e non chiedersi cosa lo Stato può fare per lui. Un uomo fa il suo dovere, a dispetto delle conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni, e questo è il fondamento della moralità umana; in qualsiasi sfera dell'esistenza un uomo può essere costretto al coraggio, quali che siano i sacrifici che affronta seguendo la proprio coscienza: la perdita dei suoi amici, della sua posizione, delle sue fortune e persino la perdita della stima delle persone che gli sono care. Ogni uomo deve decidere da sé stesso qual è la via giusta da seguire; le storie che si raccontano sul coraggio degli altri ci insegnano molte cose, possono offrirci una speranza, possono farci da modello, ma non possono sostituire il nostro coraggio... per quello ogni uomo deve guardare nella propria anima". John Fitzgerald Kennedy (citazione, spesso, ripresa da Giovanni Falcone).

A chi gli chiede perché ha scritto il libro, Antonio Giangrande risponde: «"L'Italia del trucco, l'Italia che siamo" l'ha letto Agostino Cordova, che ha indagato sulla massoneria, divenendone vittima di ritorsioni. Il libro l'ha letto Ferdinando Imposimato, che ha indagato sul terrorismo, divenendone vittima di ritorsioni. Il libro sarebbe stato letto anche da Falcone e Borsellino, morti per mafia. Ognuno pensa che le disgrazie colpiscano solo gli altri, senza tener conto che gli altri siamo anche noi. Io sono il virus della verità che infetta le coscienze. Verità nascoste o dimenticate che rappresentano un'Italia tenuta al guinzaglio da un sistema di potere composto da caste, lobby, mafie e massonerie: un'Italia che deve subire e deve tacere. La "Politica" deve essere legislazione o amministrazione nell'eterogenea rappresentanza d'interessi, invece è meretricio o mendicio, mentre le "Istituzioni" devono meritarlo il rispetto, non pretenderlo. Il rapporto tra cittadini e il rapporto tra cittadini e Stato è regolato dalla forza della legge. Quando non vi è cogenza di legge, vige la legge del più forte e il debole soccombe. Allora uno "Stato di Diritto" degrada in anarchia. In questo caso è palese la responsabilità politica ed istituzionale per incapacità o per collusione. Così come è palese la responsabilità dei media per omertà e dei cittadini per codardia o emulazione. Chi si ribella come me ad uno stato di cose, in cui il vincente è destinato ad esserlo ancora di più ed il perdente è condannato ad esserlo ancora di più, è emarginato, condannato, affamato o ucciso. Non è sbagliato quello che dico, ma è sbagliato il posto in cui lo dico. Purtroppo qualcuno lo deve fare, perché il male vince dove il bene rinuncia a combattere. Solo i combattenti le battaglie giuste in una esistenza utile prestata ad aiutare gli altri, diventano eroi. Se soccombono sono Martiri. In una moltitudine di esistenze omologate, colluse o codarde, fotocopia di un modello comune imposto dal potere mediatico genuflesso a quello politico ed economico, il martirio rende immortali e indimenticati ».

Il libro di 320 pagine con foto a colori costa 20 euro di solidarietà a favore dell'Associazione Contro Tutte Le Mafie, che servono a coprire le spese di pubblicazione.

Il libro è autopubblicato e la distribuzione è esclusiva.

Le scuole lo leggono in gruppi di studio o di lettura.

Gli amministratori lo leggono per rappresentare meglio i loro cittadini.

I modi per averlo sono indicati su www.controtuttelemafie.it o www.malagiustizia.eu .

Aprendo l'index (Home) c'è il link chiedi il libro. Cliccando su chiedi il libro ci sono i modi per averlo a casa o leggerlo presso gli enti in elenco. Sulla prima pagina c'è anche lo spot.

Le Biblioteche, le librerie e le edicole richiedenti sono inserite nell'elenco ed hanno un tornaconto pubblicitario gratuito.

Il libro, per chi non sa usare il web, si chiede in contrassegno con costo alla ricezione di 32 euro ( 20 libro e 12 spese postali); ovvero inviare con bollettino postale o bonifico la somma di 28 euro (20+8 di spese postali).

Il bollettino e il bonifico vanno intestati a:

Antonio Giangrande, via Manzoni, 51, 74020 Avetrana Ta

Iban: it15a0760115800000092096221

(cin it15a – abi 07601 – cab 15800 - c/c n. 000092096221)

Causale: acquisto libro.

Per comunicare con l'autore 099.9708396 – 328.9163996

Il nome della testata che pubblicherà la recensione sarà inserita nell'elenco dei media amici, per avere un tornaconto pubblicitario gratuito.

Grazie dell'attenzione.

Presidente Dr Antonio Giangrande – ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE

www.controtuttelemafie.it

www.malagiustizia.eu

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota