Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2009

UnisonoFx: quando la house è sinonimo di qualità

Quella degli UnisonoFX è una formazione composta da tre promettenti giovani campani. Ossia Sandro S (che è il musicista), Arena C (che è il dj e cura gli arrangiamenti) e Savio (che cura l'editing e suona chitarre e bassi). Insieme dal 2000, gli UnisonoFX continuano ad amalgamare tra loro diversi generi musicali, generando così un sound parecchio emozionale.
La loro, insomma, è un tipo di house music ricercata, mai scontata. E che, a seconda dei momenti e delle situazioni, assume sfumature che vanno dal soulfull alla deep, passando per l'elettronica.
Il lavoro in studio – è bene sottolinearlo - ha sempre dato al trio ottime soddisfazioni. Sin dalla stampa, nel 2003, del ep tribal-house "Dinamiko" (etichetta: K-Traxx Records).
Il trio, però, ha anche collaborato con top label nostrane quali la Loudbit (di Stefano Noferini), la Ritcher (di Mario Più e Melodica Records), l'Equal (di Maurizio Clemente) e la vulcanica Ego Music di Ilario Drago.
Non sono mancate inoltre collaborazioni con grandi vocalist quali Sharon May Linn e Rose Marriot.
C'è grande attesa, quindi, per i due nuovi lavori di questi ragazzi campani. Ovvero "My Time", un elegante brano cantato (con sonorità downtempo) che uscirà prestissimo sulla prestigiosa label spagnola Deep Class, e la spendida " Night Jungle", in dirittura d'arrivo sulla Audio Bit di Max e Silvia Riolo. (L.F)

Gli UnisonoFx sono anche on line ai seguenti indirizzi:

www.myspace.com/unisonofx

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota