Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2009

Petbook potenzia i propri servizi

www.petbook.it il facebook dedicato ai nostri amici animali, raggiunge il traguardo dei 4000 animali registrati e quasi 6000 utenti iscritti in nemmeno 6 mesi di vita, confermandosi come il primo social network per animali italiano. Tante le nuove funzionalità introdotte, funzionalità che lo hanno trasformato da semplice social network a strumento di pubblica utilità.

Ecco in sintesi le principali nuove caratteristiche introdotte:

- Relazioni tra animali
Attraverso questa funzionalità è possibile mettere in relazione tra loro una o più schede di animali indicando il tipo di relazione che li lega: le relazioni che possono essere instaurate sono quelle di amicizia oppure di parentela (padre, madre, fratello e sorella). Dalla scheda di un animale saranno quindi visionabili le schede delle sue amicizie e dei componenti della sua famiglia.
A tendere sarà quindi possibile avere informazioni dettagliate sulla genealogia dei nostri animali attraverso un servizio che verrà messo a disposizione prossimamente e che ricostruirà l'albero genealogico in base alle informazioni di parentela inserite: inutile sottolineare come questa funzionalità sarà utile ai possessori di cani con pedigree ma sarà sicuramente un servizio utilizzato anche da tutti coloro che possiedono qualsiasi tipo di animale, non necessariamente di razza.

- Registrazione di animali in cerca di adozione
Attraverso questa funzionalità è possibile indicare nella scheda dell'animale inserito se esso è in cerca di una nuova famiglia: alcuni canili hanno già aderito all'iniziativa e hanno inserito schede di animali in cerca di adozione, schede facilmente individuabili dal motore di ricerca di Petbook.

- Registrazione di animali smarriti
Attraverso questa funzionalità è possibile indicare nella scheda dell'animale inserito se esso si è perduto: grazie alle numerose indicazioni inserite nella scheda e alle foto dell'animale, risulta semplice diffondere un identikit preciso e dettagliato rendendo così più facile il suo ritrovamento.

- Invio Cartoline personalizzate
Attraverso questa funzionalità, in soli tre piccoli semplici passi, è possibile inviare una cartolina personalizzata, con la foto del proprio animale e uno sfondo offerto da Petbook, ad amici e conoscenti.

Molte sono le funzionalità in fase di sviluppo che andranno presto ad arricchire i servizi già offerti, servizi utilizzati ed apprezzati dai nostri iscritti, persone come noi, innamorate dei loro amici animali e che ci hanno seguito in questa avventura che, anche se appena iniziata, ci sta regalando fin da ora grandi soddisfazioni e speriamo ci possa portare sempre più lontano.

Alberto Bianchi Crema
Marketing Manager
Kywy Medialab

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota