Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

Sanremo, vince l'amore

E' stato l'amore a trionfare al 59° festival di Sanremo. Se qualcuno ha pensato che le frasi d'amore siano ormai passate di moda, si sbaglia, soprattutto per quanto riguarda il repertorio musicale che è stato premiato quest'anno a Sanremo. A salire sul podio della gara musicale più famosa d'Italia sono stati: Marco Carta, Povia e Sal Da Vinci, con tre canzoni d'amore. Marco Carta, giovanissimo sardo già premiato al noto talent show di Mediaset "Amici di Maria de Filippi", ha vinto il 59° Festival di Sanremo con una canzone intitolata "La forza mia", mentre al secondo posto di è classificato Povia, con la sua criticatissima "Luca era gay". La canzone era stata fortemente criticata dalla comunità omosessuale perché racconta di un ragazzo che solo a causa di alcuni probelemo famigliare diventa gay, òper poi redimersi e star "con lei". Infine si colloca nella tradizione melodica napoletana Sal Da Vinci, che si è aggiudicato il terzo posto con "Non riesco a farti innamorare".
Ma a vincere è stata soprattutto la direzione del Festival da parte di Paolo Bonolis, che ha saputo risollevare le sorti di un evento che stava pian piano perdendo di interesse sia per quanto riguarda il pubblico, che per la critica, ma soprattutto per le case discografiche. Per capire se quello dei vincitori e dei concorrenti "sarà un successo" dobbiamo aspettare qualche settimana, per leggere i resoconti delle vendite dei dischi. In fondo è quella la vera "vittoria".
 
Mavi_TG


Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.            

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota