Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2009

Nasce the Bandits, prima "agenzia virtuale" di comunicazione

COMUNICATO STAMPA

The Bandits: idee creative in fuga.

Nasce la prima agenzia “virtuale” di Comunicazione

Un network composto da professionisti della comunicazione e della consulenza strategica.

Milano 27 febbraio 2009 – Nasce The Bandits, novità assoluta nel panorama delle agenzie di comunicazione, che raccoglie, in una rete integrata virtuale sempre in sviluppo, i migliori professionisti della comunicazione: dall’advertising classico alle RP, al web design fino alla comunicazione non convenzionale.

Il metodo di lavoro è quello di andare a caccia di “banditi“ della comunicazione per costruire team altamente specializzati su progetti specifici, su cui far convergere le migliori esperienze e competenze dei professionisti della rete. Questo garantisce al cliente di poter accedere ad un servizio di altissima qualità con investimenti più contenuti e variabili nel tempo.

La particolarità del network permette di avere una presenza capillare di specialisti distribuiti omogeneamente in tutto il territorio.

The Bandits è un network di oltre 100 professionisti con esperienze nei diversi settori merceologici e con competenze in tutti i processi lavorativi, dalle attività strategiche a quelle operative, dalla creazione alla pianificazione pubblicitaria, dalla progettazione alla realizzazione, il cui apporto è di sicuro interesse.

The Bandits è la prima agenzia virtuale: non ci sono infrastrutture che possano limitare potenziali collaborazioni (orari, giorni lavorativi, assunzioni presso altre strutture, costi fissi, sedi di lavoro,ecc.) inoltre il network rappresenta quella parte di Internet dove le parole d’ordine sono condivisione e partecipazione.

Il web offre la possibilità di comunicare agevolmente da una parte all’altra del Globo aumentando i flussi di comunicazione e le possibilità tra gli utenti di produrre e scambiare contenuti, nonché di collaborare.

Personalizzazione, massima flessibilità di orari e totale assenza di vincoli di subordinazione sono le caratteristiche che permettono a The Bandits di offrire ai propri clienti un lavoro che soddisfi le loro aspettative sia in termini di risultati che di costi.

La mente del progetto è quella di Daniele Marcialis esperto di comunicazione e marketing strategico e con un’esperienza del mercato di quasi 20 anni.

“Guardate le agenzie di oggi – commenta Marcialis – ci sono dei professionisti altamente qualificati la cui creatività è “castrata” poiché non si sentono liberi di applicare il loro genio anche in altri ambiti. La Creatività per definizione non può avere vincoli e non deve essere strumentalizzata da Credo o ideologie d’agenzia.

The Bandits nasce quindi come una provocazione verso il modo di comunicare classico, dove troppi elementi interferiscono con il Genio e la Creatività umana, condizionandola, limitandola ed impoverendola. Per questo motivo abbiamo ricercato nella rete professionisti “sopra le righe”, abbiamo fatto evadere dalle mura delle agenzie di pubblicità le menti creative più ricercate, le concezioni più perfide, le visioni più illuminate, l'eccellenza strategica...solo ed esclusivamente per violare lo standard della comunicazione livellata che fino ad oggi hanno servito alle aziende.”

Contatti:

The Bandits

5, via Domenico Berra

20132 Milano

www.thebandits.it

info@thebandits.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota