Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2011

4/06:Municipio II spettacolo interattivo ‘S. Holmes e il Mistero della Mummia’

Comunicato stampa

Progetto ‘Il mondo di Mauro & Lisi nelle scuole del Municipio 2’: il 4 giugno spettacolo teatrale interattivo ‘S. Holmes e il Mistero della Mummia’
Il progetto ha avvicinato i giovanissimi alla lettura ed alla conoscenza dei beni culturali di Roma

Saranno presenti i vincitori dei due concorsi, uno letterario (M&L a Roma) e uno fotografico (Uno scatto per M&L a Roma)


Si terrà il 4 giugno, alle ore 17, presso il Teatro Stabile del Giallo (Via al Sesto Miglio, 78) la rappresentazione dello spettacolo ‘S. Holmes e il Mistero della Mummia’.
Con questa iniziativa si conclude il progetto 'M&L nelle scuole del Municipio Roma II', interamente finanziato da fondi del Municipio Roma 2 e da Roma Capitale e finalizzato a stimolare l’interesse per la lettura, la partecipazione creativa dei ragazzi e per fare loro conoscere in modo accattivante i beni storici del territorio di Roma.

Il progetto ha previsto il coinvolgimento delle scuole primarie (quinte elementari) e secondarie (prima, seconda e terza media) del Municipio Roma 2 per sensibilizzare i ragazzi dai 10 ai 13 anni alla lettura, alla cultura e alla tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici ed ambientali della città di Roma, con la distribuzione di 500 libri della saga e il lancio di due concorsi, uno letterario (M&L a Roma) e uno fotografico (Uno scatto per M&L a Roma). Per l’occasione saranno
invitati tutti i vincitori (primi, secondi e terzi classificati, sia nella categoria scuola elementare che in quella scuola media) dei due concorsi.
La partecipazione ai concorsi è stata elevata. Sono 79 i racconti pervenuti alla redazione e una quarantina di foto per un totale di circa 150 partecipanti

‘S. Holmes e il Mistero della Mummia’ è un giallo interattivo scritto da Cinzia Giorgio e Anna Masullo in cui i giovani spettatori sono invitati a sfidare Sherlock Holmes in persona ed indovinare i colpevoli prima che cali il sipario. Al termine dello spettacolo i giovani novelli investigatori avranno la possibilità con confrontarsi con la regista Anna Masullo e con tutto il cast per domande ed interazioni. Al termine dello spettacolo chi si sarà avvicinato di più alla soluzione
finale si aggiudicherà un attestato di novello Sherlock Holmes.

“Sono molto curiosa di conoscere i giallisti che hanno partecipato alla questa bellissima iniziativa e vedere come reagiranno allo spettacolo che li vedrà rimettersi ancora una volta in gioco di fronte a un mistero - ha commentato Anna Masullo - Il genere giallo (rappresentato in toni lievi e divertenti per i nostri piccoli investigatori) affina la capacità di osservazione, sviluppa l’intuizione, stimola l’immaginazione. Il Teatro Stabile del Giallo, sarà felicissimo di
accogliere il 4 Giugno i vincitori della saga di Mauro & Lisi per una serata veramente divertente”.


Il progetto 'M&L nelle scuole del Municipio Roma II' ha avuto come riferimento la saga letteraria Unesco ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, edita dalla Passepartout Edizioni ed ideata e scritta da Diletta Nicastro, al momento composta da cinque titoli: Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova e I segreti di Tallinn.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota