Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2009

Comunicato stampa "InternetWorking Roma"

    Per informazioni:
Mara Barbero

    Via Martiri Oscuri, 3

    20125 Milano

    Tel. 02 26148855

    Fax 02 93661295  

   e-mail mara.barbero@soiel.it

COMUNICATO STAMPA  DELL'EVENTO

INTERNETWORKING ROMA 2009

L'IMPATTO DELLA COMMUNICATION TECHNOLOGY SUL BUSINESS AZIENDALE

Il 4 e 5 novembre presso lo Sheraton Hotel Roma viale del Pattinaggio, 100
un occasione per informarsi sull'evoluzione e i benefici dei sistemi di comunicazione aziendale

 

Milano, 5 ottobre 2009– interNETworking Roma 2009, convegno con area demo che si terrà a Roma il 4 e 5 novembre allo Sheraton Hotel Roma, viale del Pattinaggio 100 (ZONA EUR), propone un programma a tutto tondo che affronta, in maniera approfondita, non solo gli aspetti correlati al mondo della comunicazione aziendale, dalla piattaforma del networking alle applicazioni più interessanti, ma si sofferma in particolare sui vantaggi indotti dall'integrazione delle tecnologie con i processi di business dell'azienda.

 

Attraverso casi reali, testimonianze di esperti e di società di consulenza internazionali verranno affrontati, nelle due giornate di convegno, i temi più attuali del networking, tra cui:

La convergenza ICT e il ruolo strategico nell'innovazione delle imprese

La Unified Communication è anche per le PMI?

La gestione out-of-band/in-band per l'analisi dei costi energetici e l'auditing del Data Center

Assicurare un livello di sicurezza alto ed efficace anche alle applicazioni wireless

La sicurezza dei servizi telematici erogati in outsourcing

Gestione e controllo per contenere i costi e migliorare le performance della rete aziendale

Massimizzare le performance del business garantendo sicurezza e controllo alle applicazioni in mobilità

Realizzare una infrastruttura di rete performante e sicura al servizio dell'e-business

Migliorare l'efficienza energetica nel green Data Center

Garantire la sicurezza in tempi di crisi

La videocomunicazione, un asset in più per migliorare efficienza e contenere i costi

Gli aspetti tecnico-contrattuali di una relazione di outsourcing

La dynamic enterprise: come le imprese possono competere oggi

L'impatto dei nuovi servizi di social networking nella gestione dell'impresa

La domanda di servizi ICT nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e nella Sanità

 

L'evento, rivolto agli operatori del settore e agli utenti finali, si articola in due diversi momenti, comunque integrati tra loro: da una parte il convegno vero e proprio e dall'altra l'area espositiva in cui è possibile entrare in contatto con le soluzioni più all'avanguardia e discutere con gli esperti delle diverse società per capire qual è la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Tra le aziende espositrici che proporranno le proprie soluzioni sono presenti (elenco aggiornato al 6 ottobre):
A
IKOM TECHNOLOGY, ALCATEL-LUCENT, ALLOT, ASIT, AVOCENT, BLACK BOX, DEVOLO, DISTRELEC, EDSLAN, ENTERASYS NETWORKS, EXCLUSIVE NETWORKS, GOOD TECHNOLOGY, QUBIX, REDCO TELEMATICA, R&M, RITTAL, SEEWEB, TELECONSYS.

I visitatori che si saranno pre-accreditati alla manifestazione, riceveranno al momento della registrazione la  documentazione completa dell'evento con gli Atti della singola giornata di lavori.

 

Il programma completo dell'evento sarà presto disponibile su http://www.soiel.it/eventi/intwork/convegno_ro.htm

Per accreditarsi online: http://www.soiel.it/eventi/intwork/adesione_ro.htm

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'area dedicata sul sito www.soiel.it, o contattare Mara Barbero

 Tel. 02 26148855 – e-mail: internetworking@soiel.it

 

Soiel International

Soiel International, Casa Editrice di riferimento nella divulgazione tecnico-specialistica del mercato dell'ICT, è presente da 25 anni con i periodici Office Automation, Officelayout, ICT Professional, Executive.it, (in collaborazione con Gartner) e Innovazione.PA. Oltre all'attività editoriale, Soiel International organizza eventi seminariali e convegnistici mono e multiclient che rispondono alla crescente domanda di informazione e aggiornamento da parte degli attori dell'Information and Communication Technology. Ad oggi la Società con le sue cinque testate e gli appuntamenti convegnistici Cabling, I giorni dell'ICT, interNETworking, Mobile Business, OLMeet, Sicurezza ICT e VoIP per tutto e per tutti, si propone come un'integrata opportunità di incontro tra domanda e offerta nel mercato dell'ICT.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota