Cerca nel blog

venerdì 14 febbraio 2020

Politica- Due liceali apriranno il congresso del partito di Unità siciliana- Le Api,nato dal tavolo blu

COMUNICATO STAMPA

Politica- Due  liceali apriranno il congresso del partito di Unità siciliana- Le Api, nato dal tavolo blu

Saranno i giovanissimi Ludovica e Samuele ad aprire i lavori del congresso fondativo del Partito di Unità siciliana- Le Api, in programma a Palermo sabato 15 e domenica 16.

 I ragazzi,  rispettivamente 14 e 17 anni , hanno scelto di  assentarsi per un giorno dai banchi del liceo per poter finalmente far sentire agli adulti cosa pensano della politica, del mondo in cui stanno vivendo e di come si aspettano che lo cambino per loro, insieme a loro.  La politica li interessa, leggono i giornali e seguono i notiziari, come spesso fanno molti più coetanei di quanti i grandi non credano, ma fino ad ora non era mai capitato loro che un partito, invece che parlare dei  giovani, chiedesse ai giovani  di parlare."

La decisione di affidare l'apertura a due ragazzi,  fuori dagli schemi di un congresso poltico,  è perfettamente in linea con l'idea intorno a cui si sta costituendo il partito di unità siciliana, che nei mesi scorsi ha radunato attorno ad un tavolo blu molti movimenti, enti e associazioni di persone che hanno a cuore la Sicilia. Pur proveniendo da storie personali, professionali e politiche differenti, i presenti al tavolo blu hanno trovato fortissimi punti comuni, presto trasformati in strada maestra per questo nuovo soggetto politico.

La scelta, si legge nella mozione che verrà discussa dall'assemblea del congresso, è quella di organizzare un soggetto alternativo all'attuale assetto politico che si candidi a divenire portavoce di istanze di rinnovamento della società civile e di drastiche riforme legislative nel Parlamento regionale, nazionale ed europeo.

"Ludovica e Samuele non ci hanno anticipato il contenuto dei propri interventi, ci hanno solo detto che da tempo speravano di incontrare degli adulti che intendessero fare politica in maniera comprensibile e tangibilmente utile alla gente, senza  quegli accordi  e quelle riunioni romani di cui leggono e che non li interessano affatto – aggiunge Salvo Fleres, tra i fondatori del tavolo blu dei siciliani – La scelta di affidare a due ragazzi un momento importante come l'apertura dei lavori del congresso sta a testimoniare la realtà dell'interesse che noi tutti del partito di Unità siciliana- Le Api nutriamo per i giovani siciliani, a cui risponderemo delle  nostre azioni politiche e a cui offriremo ogni aiuto per imparare a confrontarsi e a "fare" politica."

L'appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 febbraio, dalle 10.00, presso l'Hotel  Astoria Palace, Via Montepellegrino 62, Palermo.

 

Gentili colleghi,

potete inviare al mio indirizzo di posta elettronica, ppaesano65@gmail.com, la vostra richiesta di accredito, contenente semplicemente nome, testata e recapito.

Patrizia Paesano

3890344055



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota