Cerca nel blog

sabato 15 settembre 2018

Comunicato: 10 ANNI DELLA FONDAZIONE SAN BORTOLO ONLUS

Comunicato Stampa

10 ANNI CON A CUORE LA SALUTE DEI VICENTINI, QUESTA E’ LA FONDAZIONE S. BORTOLO

 

Sono già passati 10 anni da quell’importantissimo momento del 16 settembre 2008 quando si è decisa la nascita della Fondazione San Bortolo, con il preciso scopo di sostenere l’Ospedale di Vicenza e aiutare tutti i suoi malati, dai bambini agli anziani. “Si può fare di più” è lo slogan che ha mosso, sin da allora, il Presidente Giancarlo Ferretto, tutti i Fondatori insieme ai sostenitori e ai volontari.

“Sembra persino poco tempo se si confronta con quanto è stato realizzato: la totale ristrutturazione dei reparti di Oculistica e Riabilitazione, l’acquisto di un’auto-medica per il Suem 118, macchinari ad alto contenuto tecnologico per il Reparto di Rianimazione, i 36 posti letto a monitoraggio tecnologico per l’Unità Spinale, la creazione della Terapia Intensiva Pediatrica, la realizzazione dei primi due ambulatori di odontoiatria per disabili nel Reparto Maxillo Facciale e l’acquisto di varie attrezzature per i reparti di Neurochirurgia, Pediatria, Cardiologia, Oncologia, Ostetricia e Ginecologia. Si parla di investimenti di oltre 3 milioni e mezzo di euro, realizzati grazie alla generosità di tanti benefattori e all’impegno di utilizzare tutte le risorse senza nessuna spesa di gestione, grazie al supporto dei miei uffici e del mio staff” spiega il Presidente Comm. Giancarlo Ferretto.

La lista è decisamente più lunga, le iniziative sono state moltissime, dall’ambulanza pediatrica acquistata insieme a Doctor Clown, alla ristrutturazione del reparto di Ematologia e alla creazione del Day Hospital in collaborazione con Avill e Ail, borse di studio per Gastroenterologia, Chirurgia generale, Ortopedia, Neuropsichiatria infantile, Psichiatria e Chirurgia Pediatrica, la Banca del Latte Umano donato sostenuta dalla Centrale del Latte. La trasversalità della Fondazione San Bortolo balza agli occhi, non solo per i diversi reparti ma anche per le collaborazioni che sono nate con le altre associazioni attive all’interno del nosocomio, coinvolgendo poi tutte le realtà vicentine, dalle aziende alle organizzazioni. 

“E’ davvero con grande orgoglio che vorrei ringraziare tutti i vicentini. Se siamo riusciti a raggiungere così tanti obbiettivi è merito della risposta che la città ha saputo dare. Molto c’è ancora da fare, ma sappiamo che insieme ci riusciremo” continua il Presidente.

Molti anche gli eventi che l’Associazione ha proposto alla città, dal concerto di Al Bano, allo spettacolo di Christian De Sica, al reading di Luca Zingaretti fino alle serate dedicate a Morricone, Cheryl Porter, Frank Vignola e alla Lirica in Villa Ghislanzoni a Bertesina. Anche lo sport vicentino tanto ha fatto per la solidarietà verso i malati: i martedì del Corri x Vicenza, le gare di Over the run, la Via dei Berici, la Stravicenza e la corsa amatoriale voluta aspettando il Giro d’Italia.

Per celebrare il decennale la Fondazione San Bortolo ha pensato a uno spettacolo davvero innovativo e ardito: 10Volte10 SolidAli organizzato al Teatro Comunale di Vicenza per sabato 29 settembre alle 20.45. Il titolo richiama i 10 anni della Fondazione e i 100 dalla Grande Guerra, solide Ali di pace, solidarietà e impegno che hanno portato a grandi traguardi a Vicenza e nel nostro territorio. Un ripercorrere i valori e le emozioni di questi 10 anni e l’umanità, gli ideali e la forza di chi ha affrontato la guerra, un viaggio però coinvolgente e inaspettato attraverso la musica, il teatro e la danza. La serata è aperta a quanti vorranno partecipare, sostenendo i nuovi progetti della Fondazione San Bortolo, sempre impegnata ad offrire alla città strumentazioni mediche all’avanguardia a disposizione e per la salute di tutti. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Fondazione San Bortolo o telefonando al numero 345 6233464.

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota