Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2018

Amore: l'uomo giusto? Uno splendido 50enne.


ARISTOFONTE.COM: BE SENIOR, BE HAPPY.

L'uomo giusto? Uno splendido cinquantenne.
 
Come sono gli uomini 50enni del terzo millennio? I seniores di ultima generazione sono soddisfatti, equilibrati ed appassionati. A metterlo in evidenza è un'indagine realizzata dal portale www.aristofonte.com su un campione di 1.000 uomini nella fascia di età compresa tra i 50 ed i 59 anni.

Rispondendo alle domande del sondaggio, l'85% dei seniores si ritiene una persona soddisfatta di sé, l'82% è sicuro di avere le idee chiare e di affrontare le difficoltà sempre in modo razionale ed il 78% sostiene di essere una persona appassionata, capace di trovare il lato positivo dell'esistenza e di trarre un arricchimento interiore dalle proprie esperienze.

Il 50% degli intervistati dichiara inoltre di essere sempre di buon umore.

I seniores italiani hanno tante ottime abitudini: il 62% non fuma mai ed il 22% solo di rado accende una sigaretta, il 31% non beve mai alcolici ed il 48% lo fa solo occasionalmente. E, poi ancora, qualità certamente molto apprezzabile, il 65% dei 50enni ha una passione per la cucina e solo il 12% non ama stare davanti ai fornelli.

Per la maggior parte (85%) il cibo è comunque legato a momenti di piacere e di convivialità.

Il tempo libero dei 50enni? «È suddiviso tra le uscite con gli amici (32%), la lettura (30%) ed il cinema o il teatro (16%)» puntualizzano i responsabili di Aristofonte.com.

Secondo il sondaggio, infine, il desiderio più grande dei 50enni italiani è quello di trovare ancora l'amore (75%), mentre il 22% punta sulle amicizie e sulle conoscenze interessanti.

Ma i seniores non si accontentano: il 69% si dichiara esigente e non vuole una compagna qualunque. La maggior parte di loro vuole una donna più giovane (62%), bella (60%), di fascino (49%) e con interessi analoghi (34%).

«E se una volta erano solo gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro sia per una storia d'amore che per un'avventura» raccontano i responsabili di Aristofonte.com.
 
Cosa cercano le ragazze più giovani? Il 45% delle iscritte ad Aristofonte.com cerca una storia d'amore seria, il 40% un'avventura ed il 15% un'amicizia.
 
La tendenza Aristofonte.com è diventata la nuova tendenza del 2018, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. Il 68% delle romane ed il 72% delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo più grande.
 
Il sito sta raccogliendo numerose adesioni sia tra il pubblico maschile, prevalentemente uomini di successo quali professionisti, imprenditori e manager, che tra quello femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.
 
«L'uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po' di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi» commenta una delle iscritte ad Aristofonte.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota