Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2018

a Milano ci sono Roastery e Roastery... noi preferiamo quella con le lampade di Ferroluce



Vogue Fashion Night Out: The Walk of Colors di Boero e Panchic

Buongiorno,


a Milano ci sono Roastery e Roastery... noi preferiamo quella con le lampade FERROLUCE!


Per il nuovo locale in Porta Romana MILANO ROASTERY sono state scelte le lampade in ceramica realizzate a mano dagli effetti trompe l'oeil della collezione Retrò di FERROLUCE.

 

Qui di seguito il comunicato stampa e alcune immagini (salvabili con drag&drop).

Tutte le immagini si possono scaricare qui: https://we.tl/t-pQcoIprBVJ


A disposizione per ulteriori informazioni, cari saluti.

 

Guendalina

Image

  

FERROLUCE handmade light per MILANO ROASTERY

 

Come in un quadro di Hopper, le ampie vetrate del nuovo locale milanese consentono la comunicazione tra interno ed esterno e la luce diventa protagonista. Grazie alle lampade in ceramica effetto trompe l'oeil dal discreto fascino retro di Ferroluce.

 

In Porta Romana a Milano c'è un locale di recente apertura in cui il caffè è una cosa molto seria. Da Milano Roastery ogni scelta che si cela dietro le tante miscele della omonima torrefazione è ponderata e ogni mese viene proposta una monorigine diversa. La caffetteria di Carlo Russo, appassionato di caffè, propone l'espresso con la sua miscela standard 100% arabica e un paio di monorigine a rotazione, ma anche il 'filter coffee' per far apprezzare al pubblico i metodi di estrazione alternativi, senza pressione. Così come molto seria è stata anche la scelta di arredi e illuminazione da parte dello studio Andrea Langhi Design specializzato nella progettazione di locali pubblici. I responsabili del progetto, l'arch. Pietro di Matteo e la interior designer    Francesca Vicari, hanno scelto e reso protagoniste le lampade dal discreto fascino retro di FERROLUCE handmade light.

 

Come in un quadro di Edward Hopper, attraverso le ampie vetrate, che permettono il passaggio della luce e offrono una visione chiara e nitida di ciò che avviene dentro e fuori, si crea un dialogo diretto con la quotidianità esterna: il via vai di gente fuori dalle vetrine comunica con ciò che avviene all'interno. Un rapporto tra interno ed esterno che mette a suo agio chi sorseggia un caffè sentendosi in un'atmosfera accogliente e rilassante. Qui il tema - il caffè - diventa luogo e il luogo diventa contesto di un processo di lavorazione artigianale che parte dalla scelta dei chicchi e della miscela, passa per la tostatura e successiva preparazione, facendo attenzione alla temperatura, per arrivare al momento in cui la bevanda viene servita.

 

Per questo anche l'ambiente doveva trasmettere al cliente il calore di una tazza di caffè curata fin nei minimi dettagli. Così il progetto del locale ha voluto cogliere e tirare fuori gli elementi costruttivi del contesto mettendo a nudo la struttura per conservarne le travi e i muri di mattone incorniciati dall'intonaco. Elementi in ferro e vetro mettono in luce l'ingranaggio evocativo dello stile industriale. La scala, il banco e tutti gli altri arredi e complementi sono stati selezionati con cura in modo da sottolineare l'artigianalità che c'è dietro la preparazione del caffè. Fondamentale l'illuminazione del locale, che ha permesso di creare quell'atmosfera 'vissuta' in linea con la filosofia del Milano Roastery. La scelta dei corpi illuminanti è inevitabilmente ricaduta sulle lampade di Ferroluce, realizzate in ceramica effetto trompe l'oeil, che diventano elementi cardine dell'intera composizione d'allestimento facendo leggere il concept ed emergere il carattere del locale.

 

Con la garanzia di una realizzazione artigianale curata nei minimi dettagli, le lampade della linea RETRO, scelte in quattro diversi modelli tutti in colore nero, hanno la superficie ricoperta da smalti con ricercati effetti anticati, fintamente trascurati; dettagli voluti ed ottenuti attraverso precisi passaggi tecnici che le conferiscono un aspetto tattile e visivo vissuto.

 

 

FERROLUCE

FERROLUCE è un'azienda Made in Italy specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l'illuminazione. L'ispirazione per tutta la collezione Retrò sono le fabbriche, i loft, i locali dallo stile underground, le stive delle navi mercantili... Forme e dimensioni lineari sono studiate per dare carattere all'arredamento più minimal, ma capaci di integrarsi anche con gli arredi più ricercati. Il richiamo al passato è possibile grazie all'uso di materiali che ben si sposano tra loro come l'ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista sono tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.

 

Per informazioni: http://retro-en.ferroluce.it/

Image
Image
Image
Image
Image
Image

Image

Questo testo viene mostrato quando                                  l'immagine è bloccata
 
Facebook
 
Linkedin
 
Website
 
Twitter
 

Guendalina Perelli

GWEP public&media relations
Milano, Italy | Barcelona, Spain

mob +39 329 9388286 | +34 663 801384
www.gwep.it


Prima di stampare questa mail considera l'impatto ambientale | Please consider the environment before printing this mail

CONFIDENTIALITY NOTICE | This e-mail (and any attached files) is confidential and protected by copyright (and other intellectual property rights). If you are not the intended recipient please e-mail the sender and then delete the email and any attached files immediately. Any further use or dissemination is prohibited. While GWEP has taken steps to ensure that this email and any attachments are virus free, it is your responsibility to ensure that this message and any attachments are virus free and do not affect your systems / data.

Gestisci la tua iscrizione  |   Cancella iscrizione  |  Messaggio inviato con  MailUp®
Ricevi questa email perché fai parte della mailing list di GWEP public&media relations / thesignspeaking. Get this email because you are part of the mailing list of GWEP public&media relations / thesignspeaking.
Guendalina Perelli, GWEP public&media relations Milano, Barcelona, IT
www.gwep.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota