Cerca nel blog

mercoledì 20 dicembre 2017

TIM Digital Store: il cloud marketplace con le più avanzate soluzioni ICT per le piccole e medie imprese

Il processo di trasformazione digitale del mondo imprenditoriale pone le piccole e medie imprese di fronte a una sfida non sempre facile da raccogliere. Il rischio di rimanere indietro o peggio ancora tagliate fuori dal processo di crescita globale è dietro l’angolo. L’importanza di sviluppare una cultura d’impresa basata sulle competenze ICT e pronta a recepire velocemente i cambiamenti digitali del settore sta diventando una questione cruciale del mondo del lavoro. Gli investimenti in ICT hanno un impatto determinante sulla capacità di ottenere performance superiori alla media: secondo statistiche recenti, però, un buon 55% delle nostre piccole aziende non è ancora pronto all’utilizzo di queste nuove tecnologie ed è tagliato fuori dalla trasformazione digitale. Il dato sale al 67% per le imprese di media grandezza. A mancare all’appello sono anche le competenze: secondo uno studio Istat, infatti, la percentuale di lavoratori con adeguati skills digitali è molto più basso del dato medio europeo: 23% contro il 32%.

La dispersione di strumenti e tecnologie può rallentare la corsa di quei professionisti d’aziende che cercano di far crescere l’infrastruttura tecnologica della loro impresa. Un modo per semplificare e ottimizzare la strategia d’azione  è quello di affidarsi ai soggetti aggregatori come TIM Digital Store, il cloud marketplace con le più avanzate soluzioni ICT per le piccole e medie imprese. Si tratta di una piattaforma dove poter acquistare applicazioni e infrastrutture cloud direttamente on-line in pochi semplici click. I servizi disponibili a catalogo sono focalizzati sui bisogni dei clienti B2B. Grazie a TIM Digital Store un’impresa può migliorare la gestione del proprio business, trovando gli strumenti necessari per semplificare le attività quotidiane e rendere l’azienda più efficiente. Soluzioni “su misura” anche per promuovere il business e aumentare la visibilità sul mercato fidelizzando la clientela e instaurando relazioni privilegiate con nuovi potenziali clienti. Altro aspetto fondamentale per un’impresa è la sicurezza e la protezione dei dati: le nuove tecnologie consentono agli utenti di archiviare e usare dati su device fisici o remoti via Internet con facilità. La piattaforma offre diversi servizi di storage e antivirus per conservare in sicurezza i dati e per accedervi in modo rapido da qualsiasi device fisso o mobile.

Sono tante le applicazioni e servizi che le imprese possono trovare su TIM Digital Store per perfezionare il proprio business. Per esempio MyNameIsApp che permette di gestire le attività di promozione “digital” sui diversi canali di comunicazione (web, app, social, sms) in modalità semplice e in autonomia attraverso un pannello di controllo e una sola password.  Per ottimizzare la logistica c’è il servizio WAY Zero Pensieri che offre la possibilità di localizzare e proteggere i veicoli aziendali in tempo reale monitorando i percorsi e le attività svolte. Altro strumento che può rivelarsi prezioso è Data Space Easy, soluzione ideale per negozi e imprese che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile e affidabile, file e applicazioni.

 

 

 

 



______________________________________ 

ArmosiA Italia S.r.l.
Società certificata ISO 9001:2008 - Certified by

tommaso maggi

address - 00189 roma - via flaminia, 999
phone +39 06.33455.240 - fax +39 06.33455.315
email: t.maggi@armosia.com
web: http://www.armosia.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota