Cerca nel blog

giovedì 21 dicembre 2017

Innovation People cura la nuova strategia di comunicazione del Consorzio FA


Innovation People ha diretto il progetto per la creazione di un nuovo sito internet e la produzione di contenuti per il Consorzio Fa

Innovation People, società di consulenza milanese specializzata nel digital marketing, ha curato la strategia di comunicazione e il lancio del nuovo sito internet del Consorzio Fa, Onlus dell'area di Bergamo che si occupa di persone disabili e in difficoltà.

L'obiettivo di questa collaborazione è stato quello di dare maggior rilievo a tutte le attività offerte dal Consorzio e, in particolar modo, alla costruzione di un villaggio solidale a Lurano.

In virtù di questo importante progetto, si è rivelato fondamentale dare una nuova direzione ai contenuti e alla strategia di comunicazione, con un sito internet interamente ripensato, sia dal punto di vista della struttura che dell'organizzazione delle pagine.

"Il Villaggio solidale per noi è un progetto fondamentale" ha dichiarato Francesco Fossati, presidente del Consorzio Fa, "per questo abbiamo scelto di affidarci ad Innovation People che, vantando un'esperienza specifica nel settore del no profit, ha saputo interpretare le nostre esigenze, aiutandoci a rafforzare la nostra immagine sul web e studiando per noi la strategia di comunicazione più adatta".

Le sfide che Innovation People ha dovuto affrontare sono state molteplici.

In primo luogo, quella di rispettare i due filoni principali che caratterizzano il Consorzio Fa, la disabilità e la fragilità, e allo stesso tempo dare risalto al nuovo progetto del Villaggio Solidale.

Un ulteriore obiettivo è stato quello di favorire l'interazione con le Aziende e semplificare il processo di donazione.

Il sito si è arricchito di diverse sezioni, tra cui quella dedicata i prodotti, le aziende sostenitrici e un'area dedicata al Villaggio che permetterà di vederne l'avanzamento in tempo reale.

Inoltre, per rendere il sito coerente e funzionale, si è scelto di separare i servizi solidali da quelli legati al settore scolastico, creando un secondo sito dedicato alla proposta educativa offerta dalle cooperative del Consorzio FA che ha come filone centrale gli asili nido, spazi gioco e spazi educativi.

In occasione del lancio del nuovo sito, Innovation People ha curato anche la sceneggiatura e il concept di un video dedicato al villaggio solidale, per rendere il progetto fruibile a 360°.

"Siamo entusiasti di aver avuto l'opportunità di entrare in contatto con una realtà come il Consorzio Fa che si occupa da molti anni di progetti ad alto valore per la comunità" dichiara Enrica Fantoni, Ceo di Innovation People, "la nuova strategia di comunicazione aiuterà a portare avanti altri progetti, come quello per la realizzazione del Villaggio Solidale di Lurano".

Innovation People, con questo nuovo progetto, conferma la propria consolidata esperienza nella creazione di strategie digitali e di comunicazione integrata, studiate sulle esigenze del cliente e del particolare business di riferimento.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota