Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

LAVORI PUBBLICI, M5S: "PER I MATERIALI SCADENTI DELLA ORTE RAVENNA MANCATA VIGILANZA DEL MIT"

Roma, 10 febbraio 2016 -  "La notizia dei dipendenti Anas finiti sotto inchiesta per le buche della Orte-Ravenna, oltre a risultare gravissima per il sistema generale della sicurezza dei trasporti, comporterebbe, qualora fossero confermate le accuse degli inquirenti a carico del gestore, una responsabilità diretta del Ministero dei Trasporti che  non avrebbe adeguatamente esercitato le sue funzioni di controllo e vigilanza".

Lo affermano in una nota congiunta i portavoce del MoVimento Cinque Stelle Arianna Spessotto e Massimiliano Bernini, a seguito dello sviluppo delle indagini della procura di Forlì sulla superstrada.  

"La denuncia del M5S era arrivata   già a dicembre del 2014, quando con un'interrogazione parlamentare avevamo chiesto al Ministro dei Trasporti di farsi garante dei necessari standard manutentivi e di sicurezza lungo l'intero tracciato della E45, un vero e proprio "percorso di guerra" a causa del continuo susseguirsi di voragini che rendono la strada una delle più pericolose d'Italia  insieme alla SS 309 Romea .

In quella occasione il MIT si era limitato a chiedere ad Anas "gli approfondimenti del caso", mentre stando alle ipotesi della procura, sarebbe proprio  il gestore della rete stradale ed autostradale italiana ad aver richiesto asfalto di qualità scadente nei capitolati d'appalto!

E intanto, mentre Anas non ha i soldi nemmeno per aggiustare le buche, il Governo continua a finanziare opere inutili e costosissime attraverso project financing insostenibili. Consideriamo una priorità assoluta la messa in opera dei necessari interventi di riqualificazione e manutenzione della E45 promessi da Delrio e annunciati con il piano degli investimenti Anas, e che venga dato seguito alla mozione del M5S con cui si impegnava il Governo ad  interventi di messa in sicurezza delle arterie esistenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota