Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

MilleVoci 2016

 
MilleVoci 2016, sempre più in alto.
 
Torna anche quest'anno il format musicale ideato e diretto da Gianni Turco. È visibile in Italia sulle frequenze terrestri di tante Tv locali, sul Web e sul satellite in Europa, Stati Uniti. e Canada.
 
Metti della buona musica, meglio se italiana, tre conduttori o quattro, una novantina di cantanti, il tutto ben distribuito in 15 puntate da due ore, più due speciali con "Il meglio di…" ed ecco "MilleVoci", edizione 2016, lo show Tv di intrattenimento musicale per tutte le età ideato e diretto da Gianni Turco.

Giunto alla dodicesima edizione, il programma completamente indipendente – che si registra presso il dancing "Satiricon" di Aprilia - è condotto da simpaticissimi e bavi cantanti noti al grande pubblico televisivo. I nomi no li sveliamo, saranno una sorpresa in un prossimo omunicato.

Quest'anno MilleVoci si presenterà ricco di novità, a cominciare dai collegament intercontinenali col Messico così come fu con artisti brasiliani nel 2014. «Quest'anno supereremo di nuovo i confini europei. Negli ultimi anni hanno partecipato infatti artisti brasiiani, spagnoli, belgi, francesi, inglesi, ungheresi e romeni… ora si aggiungono al casting anche cantanti messicani che nel loro Paese sono notissimi».

Altra chicca è: l'orchestra "Blue Moon live" di Marcco Bottoni con il Maestro Jiuliano Cavicchi ed il musiista Alberto Calì  suonerà dal vivo ed accompagnerà alcuni artisti esibendosi a sua volta in brani brillanti, classici italiani ed iternazionali.

MilleVoci viene distribuito gratuitamente a tutte le Tv che hanno prenotato la serie.
Un progrqamma a diffusione capillare in Italia e via satellite si arriva in Europa, Stati Uniti, e Canada grazie alla diffusione sul canale Sky 879 di "Viva Italia Channel" http://www.vivalitaliachannel.it/site.asp?idSito=&idLingua=2&idPagina=182

Il programma è trasmesso anche da parecchie emittenti radiofoniche, non solo italiane, senza dimenticare che i soli video estratti dalle puntate saranno inserito nel canale MilleVoci di You Tube - https://www.youtube.com/user/MilleVoci - sul canae MivlleVoci di Daylimoion - http://www.dailymotion.com/millevocitv - e siti simili.

La kermesse vede sia la partecipazione di nuovi talenti, accuratamente selezionati, sia di diversi nomi noti del panorama della canzone italiana anche del passato, vecchie glorie indimenticabili. Gli artisti emergenti possono chiedere di partecipare inviando uno o più provini in mp3 unitamente a due foto ed un breve curriculum a casting@milleoci.it oppure a cast.millevoci@gmail.com Sul sito www.millevoci.it oppure www.millevoci.eu o www.millevocitv ulteriori informazioni.

Tutti i big partecipano gratuitamente al programma, non viene corrisposto neanche il gettone di presenza: "Offriamo il pranzo ed il caffè – dice Turco - questo passa il convento. Noi siamo poveri, il programma è fatto per passione con pochi mezzi tecnici non proprio modernissimi e qualche aiuto da amici che ci vogliono bene. La pubbicità? Magari! Per quella si deve essere ben organizzati e non lo siamo. Ma per gli artisti MilleVoci è un valido mezzo di visibilità che porta o incrementa serate lavorative... è molto seguito, scusate se è poco".
La formula senza pubblicità è stata voluta dal suo ideatore fin dall'inizio della prima serie nel 2005 perché il format è nato per gioco, addirittura per scommesa, vinta ala grande. Oggi però, sotto sotto, Gianni Turco si augura di poterne avere, se
non altro per miglioraqre tecnicamente e scenograficamente.
"Sì – ammette – , ma per migliorare di pù il programma, scenografia compresa, quella che uso comincia a ridursi di peso e ad avere qualche inquilino, tra poco camminerà apparentemente da sola, sarà uno spettacolo nello spettacolo!".
Per partecipare a MilleVoci, che Turco tiene a specificare non essere un concorso come qualcuno erroneamente capisce ma un vero e proprio spettacolo d'intrattenimento musicale, una vetrina canora intanto nazionale ed in più anche internazionale e che non ci sono costi d'iscrizione o di trasporto per recarsi in giro per l'Ialia per le audizioni: basta inviare un provino in mp3 a casting@millevoci.it oppure cast.millevoci@gmail.com unitamente a due foto e breve curriculum per essere considerato  a partecipare.
Buona fortuna ai giovani nuovi talenti e sopratturro a MilleVoci ed ai suoi illustri ospiti.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota