Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

Utile in crescita nel 2014 di ERV che punta su digitalizzazione e diversificazione

ERV International archivia un 2014 caratterizzato da risultati superiori alle aspettative, riconfermandosi uno dei principali player nel settore delle assicurazioni legate ai viaggi e alla mobilità su scala internazionale. L'headquarter di Monaco di Baviera registra un utile dopo le imposte di 14,5 milioni di euro, nonostante una lieve flessione del 2,5% nella raccolta premi, che si è attestata a quota 443,7 milioni di euro. A trainare questi risultati le ottime performance delle filiali di Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Regno Unito ed infine Italia, che continua a rappresentare per ERV International uno dei mercati più interessanti e ricchi di opportunità di sviluppo.

"La filiale italiana – dichiara Emanuele Ruzzier, Managing Director e Rappresentante Generale per l'Italia di ERV – ha chiuso il 2014 con un incremento complessivo del 30,7%, registrando un andamento positivo in tutti i canali di riferimento: il Trade, che per noi identifica agenzie di viaggi e intermediari assicurativi, è il comparto che è cresciuto maggiormente, raddoppiando i risultati rispetto al 2013, seguito da tour operator e vendite dirette".

Il 2015 sarà un anno ricco di sfide per ERV International: "a livello di Gruppo – continua Ruzzier – sono tre le leve su cui stiamo concentrando i nostri sforzi: digitalizzazione dei processi per garantire servizi innovativi e ancora più efficaci nell'assistenza al cliente; espansione in nuovi mercati e particolarmente fuori dalla UE, nonché la diversificazione di prodotti e canali di vendita. Ciò consentirà di ottimizzare la ripartizione del rischio, cogliendo le occasioni di crescita offerte da settori in rapido e continuo mutamento". 

Sfide che riguarderanno anche la filiale italiana: "nel 2015 – conclude Ruzzier – stiamo lavorando, così come abbiamo fatto con successo in questi ultimi anni, sul prodotto, apportando una serie di implementazioni e di miglioramenti in parte già effettivi. Ulteriore target sul quale punteremo sarà l'efficienza: potenzieremo il servizio attraverso l'ottimizzazione dei processi interni e l'adozione di soluzioni digitali evolute. Il tutto a supporto di azioni commerciali mirate sui 3 principali canali: l'obiettivo è un incremento a doppia cifra della raccolta premi." 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota