Cerca nel blog

domenica 14 giugno 2015

I: FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: Chiefs-Thunders e Highlanders-Veterans le finali di conference




 

COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE, CHIEFS-THUNDERS E HIGHLANDERS-VETERANS LE FINALI DI CONFERENCE

Grande spettacolo e forti emozioni nelle semifinali di conference del campionato di III Divisione, col fattore campo che salta ben due volte nelle partite che hanno designato le due finali: a nord si sfideranno Chiefs Ravenna e Thunders Trento, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Red Jackets Sarzana e Knights Persiceto, a sud Highlanders Catanzaro e Veterans Grosseto, che hanno avuto la meglio su Patriots Bari e Steelers Terni.

Gara incredibile tra Chiefs Ravenna e Red Jackets Sarzana, vinta dai primi 59-58. Viste le caratteristiche delle due squadre era lecito attendersi una gara ad alto punteggio, ma a impressionare è stata anche la qualità delle giocate e il costante equilibrio che s'è visto in campo. Continui rovesciamenti di fronte, ben 4 turnover alla fine, alternanza quasi automatica di attacchi che si concludono in touchdown fino a 20 secondi dal termine, quando i Chiefs, avanti di un punto, hanno prima fatto bruciare i time-out avversari, per poi terminare la partita consumando i secondi rimanenti. E pensare che a 1'42" dal termine i Red Jackets avevano fallito il tentativo di trasformazione da due punti che li avrebbe portati in vantaggio.

Come detto, grande spettacolo per tutta la partita: Due TD di Maltoni per i Chiefs, uno per Verne e uno per Milani per i Red Jackets e Ravenna chiude il primo quarto avanti 15-14 grazie a un tentativo di trasformazione dei liguri che non va a buon fine. Ancora alternanza: Pazzaglia (Chiefs), Milani (Red Jackets), Malta (Chiefs), Juriel (Red Jackets), Maltoni (Chiefs): all'intervallo il punteggio è quindi 39-30 per i Chiefs. E' il massimo vantaggio, perché i Red Jackets tornano sotto in apertira di terzo periodo con Milani (corsa da 26 yard) e successiva trasformazione da due punti, per poi recuperare il possesso e sorpassare con Toracca: 39-44. I Chiefs ripagano con la stessa moneta: a segno Maltoni, poi turnover e corsa da 69 yard di Bartoli: i punti di vantaggio tornano 9 a fine terzo quarto: 53-44. Ancora Milani per i campioni in carica e trasformazione da due punti: 53-52. Maltoni risponde, ma la trasformazione non va a buon fine: 59-52. Poi Verne a segno su corsa e il tentativo di trasformazione fallito per il finale già raccontato.

Salta il fattore campo a S.Agata di Bologna, dove i Thunders Trento battono i Knights Persiceto in una gara dove, a differenza di quella tra Chiefs e Red Jackets, a mettersi in luce sono state le difese delle due squadre e anche in questo caso sono stati pochi dettagli a fare la differenza. Mossa a sorpresa di Trento, che schiera titolare il secondo quarterback Simone Centonze, che alla fine si rivelerà ottimo nel tenere più in gioco i suoi compagni, puntando sui guzzi di Girelli e Ratib, autori dei due touchdown trentini. Entrambi arrivano nella parte centrale della gara, che era iniziata col primo quarto chiuso sullo 0-0. Melanciana va poi a segno per i Knights, la trasformazione di Salvo è realizzata e l'ultimo quarto inizia sul 13-7 per i Thunders, punteggio che però non cambierà fino al termine.

Vittoria in trasferta anche per i Veterans, che conquistano la finale di conference andando a vincere a Terni in casa degli Steelers in quella che ormai è una grande classica del football italiano. Due TD di Cannatella nel primo quarto, con relative trasformazioni di Tavernelli, portano avanti 14-0 i toscani, che allungano in apertura di secondo periodo con una corsa da 25 yard di Pogo. Gli Steelers si sbloccano con Lattanzi (Corsa da 55 yard), ma è ancora Pogo (corsa da 60 yard) ad andare a segno per iVeterans, che a metà gara sono avanti 27-14 perché prima dell'intervallo gli umbri vanno a segno con Cocchi, ben pescato da un passaggio di Fringuelli. Il punteggio non cambia nel terzo periodo, mentre nel quarto una corsa da 10 yard di Pogo e la successiva trasformazione da due punti messa a segno da Giustarini chiudono i giochi per il 35-21 conclusivo. Senza discussioni la vittoria degli Highlanders Catanzaro, 39-0 sui Patriots Bari, comunque protagonisti di un ottimo campionato. Ben tre touchdown per Megna, due per Morrone e uno, quello d'apertura del match, per Giordano, siglano la vittoria che porta la squadra di Catanzaro in finale di conference proprio contro i Veterans.

Semifinali Nord

Chiefs Ravenna-Red Jackets Sarzana 59-58

Knights Persiceto-Thunders Trento 7-13

Semifinali Sud

Steelers Terni-Veterans Grosseto 21-35

Highlanders Catanzaro-Patriots Bari 39-0

Finale Nord

Chiefs Ravenna-Thunders Trento

Finale Sud

Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto



Luca Pelosi

Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota