Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

COMUNICATO STAMPA PER PUBBLICAZIONE



Titolo:

I Workshop specialistici di IDP sull’europrogettazione a Bruxelles: Redazione di progetti in inglese e Budget, Gestione e Rendicontazione a Novembre 2015

Testo:

L’offerta formativa di IDP European Consultants si arricchisce con la seconda edizione dei due workshop specialistici che si terranno a Bruxelles a Novembre 2015.

Da oltre dieci anni, IDP eroga servizi di formazione specialistica sulla progettazione europea, con una media di circa 1.200 ore di formazione ogni anno, portando in aula la sua ventennale esperienza nella definizione, redazione e gestione di progetti europei di successo.

Oltre al Masterclass in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, giunto alla sua 42° edizione (Bruxelles, 17-20 Novembre 2015), dopo il successo ottenuto l’anno scorso IDP ripropone i due innovativi workshop su temi di fondamentale importanza nella realizzazione di un progetto finanziato dalla Commissione Europea: ”Redazione in inglese” e ”Budget, Gestione e Rendicontazione”. Entrambi i percorsi intensivi mirano a fornire competenze pratiche direttamente spendibili nella redazione di un progetto: rendere più efficace l’utilizzo dell’inglese nella redazione delle proposte, attraverso l’applicazione di tecniche e l’utilizzo di strumenti efficaci e consolidati, e approfondire la definizione di un budget efficace e gestione finanziaria dei progetti.

I corsi di IDP European Consultants hanno un taglio pratico e approccio diretto che consentono ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per l'accesso ai finanziamenti europei.

I consulenti di IDP hanno un’esperienza ventennale nella stesura e gestione di progetti finanziati dai programmi europei, oltre ad essere valutatori ed esperti tematici in alcuni dei programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione europea. Uno dei partner di IDP e’ stato inoltre nominato Chairman dell’Advisory Group su “Access to Risk Finance” del Programma Horizon 2020 della DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea.

La data di scadenza per le iscrizioni è il 6 Novembre; le iscrizioni perfezionate entro il 23 Ottobre godono della riduzione nella quota di iscrizione.

Per maggiori dettagli sulle date e le modalità di iscrizione, contattaci via email bruxelles@idpeuropa.com

e visita il nostro sito

http://idpeuropa.com/workshop-eng-writing/

http://idpeuropa.com/workshop-specialistico-europrogettazione-budget-gestione/


Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota