Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

1,4 MILIONI DI BAMBINI POVERI IN ITALIA: FOR A SMILE ONLUS, IN PARTNERSHIP CON DAY RISTOSERVICE SPA LANCIA LA CAMPAGNA “BONUS SOLIDALE”

Non tutti sanno che 1 milione e quattrocentomila bambini da 0 a 10 anni in Italia sono a rischio povertà. Centinaia di migliaia di piccoli ai quali i genitori non riescono a provvedere alle necessità, anche le più basilari. La crisi che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni ha aggravato una situazione preesistente e la disoccupazione ha aumentato la fascia di famiglie in stato di indigenza.
L'organizzazione non lucrativa di utilità sociale For a Smile Onlus da diversi anni è attiva con iniziative di solidarietà e raccolte fondi al fine di migliorare la qualità di vita dei bambini in tutto il mondo e quest'anno ha scelto di affrontare l'emergenza italiana per dare supporto a chi è più vicino a noi.
Day Ristoservice, azienda italiana che si occupa di servizi alle imprese quali il buono pasto, seguendo lo spirito solidale caratteristico della cooperativa francese Up Group, è partner dell'iniziativa e collabora attivamente alla campagna lanciata il 2 febbraio e che si concluderà il prossimo 31 luglio. Dopo una prima fase in cui era possibile donare tramite messaggio da cellulare ora si può aderire alla raccolta liberamente tramite Paypal e bonifico.
Tutti sono chiamati a dare un piccolo (o grande contributo), sia privati che aziende.
Si può sostenere il progetto BONUS SOLIDALI donando tramite paypal sul sito ufficiale di For a Smile o tramite bollettino postale C/C POSTALE 72960131 o con bonifico su C/C BANCARIO (codice IBAN: IT 21 A 03211 01001 052876651990
Da indicare nella causale della donazione: "Bonus Solidali 2015").
Con le donazioni raccolte saranno elargiti speciali Bonus Solidali spendibili dai beneficiari presso la rete di affiliati del servizio "welfare" messa a disposizione del progetto da Day Ristoservice Spa. Il bonus del valore di €150 viene caricato sulla Tessera Sanitaria del Beneficiario e potrà essere speso per l'acquisto di prodotti per l'infanzia, medicine o per pagare la retta della refezione scolastica.
Per accedere al bonus è necessario rispondere al bando pubblicato sul sito ufficiale di For a Smile Onlus e si può inoltrare la propria domanda entro il 30 giugno. Più elevata sarà la cifra raccolta più bonus si potranno attivare a sostegno della crescita di altrettanti bambini in stato di indigenza in Italia.

Gianluigi Capuani
Ufficio Stampa
t. 051 2106630 - f. 051 2106720
gcapuani@day.it - www.day.it
DAY RISTOSERVICE S.p.A.
Groupe Chèque Déjeuner
Via Trattati Comunitari Europei 1957 2007, 11 - 40127 Bologna

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota