Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

Comunicato stampa: Easynet espande l’accesso all’hybrid cloud in Asia e USA

<![if !vml]><![endif]>


Easynet espande l'accesso all'hybrid cloud in Asia e USA
I clienti potranno ospitare e accedere alle applicazioni localmente con un unico provider

Milano, 20 Maggio 2015 – Easynet annuncia l'espansione della soluzione Easynet Enterprise Cloud in Asia e USA, per offrire ai propri clienti una migliore scelta e flessibilità, in risposta alle loro richieste di conformità normativa e di prestazioni, così come la possibilità di servirsi da un singolo fornitore.
Fornendo molti clienti che hanno una presenza globale, Easynet espande il suo Enterprise Cloud con nuove piattaforme a Washington, Singapore e Sydney, per garantire migliori performance, bassa latenza e conformità, dal momento che le aziende possono decidere dove sono conservati i loro dati e dove sono supportati. La disponibilità dell'hosting locale delle applicazioni si traduce in migliori prestazioni, provisioning più rapido e, grazie all'ampio portfolio Easynet, una gamma completa di soluzioni per specifiche necessità.
Una recente ricerca indipendente commissionata da Easynet (1) ha mostrato che le aziende stanno gradualmente adottando soluzioni hybrid cloud, e in particolare quelle che usano un integratore che permetta loro di implementare nuove tecnologie senza upgrade costosi. In risposta alle esigenze dei propri clienti, Easynet offre un'unica soluzione totalmente integrata che è ibrida per definizione.
Philip Grannum, Managing Director of Cloud, Hosting & UC Services di Easynet afferma, "Con la continua adozione delle Unified Communication da parte delle aziende sulle loro piattaforme cloud, è diventato ormai di primaria importanza offrire bassa latenza, che può essere migliorata grazie all'hosting locale."
"A differenza di altri servizi come la telefonia tradizionale, le Comunicazioni Unificate sono un servizio che richiede un singolo fornitore. Stiamo rispondendo a quei mercati che hanno bisogno di una soluzione flessibile e scalabile, con i livelli di supporto a cui i nostri clienti sono abituati." spiega Grannum. "Offriamo possibilità di scelta e trasparenza così che i nostri clienti possano selezionare l'infrastruttura adatta alle loro applicazioni e necessità di business, così come il livello di servizio desiderato – ovunque essi siano."

(1) Lo studio è stato condotto da Vanson Bourne, società internazionale di ricerche di mercato per il settore della tecnologia, fra Novembre e Dicembre 2014 in Europa, coinvolgendo gli IT decision-maker di aziende con oltre 1000 dipendenti in tutti i settori. In totale è stato intervistato un panel di 660 persone da: Regno Unito (200), Francia (100), Germania (100), Italia (100), Spagna (100), Belgio (30), Olanda (30).

Note per gli Editori
La piattaforme cloud europee di Easynet si trovano a Londra, Parigi, Amsterdam, Milano e Madrid.

Easynet Cloud – perchè è differente dalle altre offerte:

Integrazione:
           Cloud proposition – integrazione di asset virtuali (private, enterprise e public) e fisici
           Estende il controllo a tutti gli asset virtuali dell'azienda attraverso l'interfaccia cloud: questa è una caratteristica unica, non ci sono altri service provider europei che possono integrare tutti questi elementi insieme sotto un'unica interfaccia di gestione

Service SLA:
           Gli SLA Easynet al 99.99% per i servizi Enterprise Cloud sul singolo sito: questa è una caratteristica unica nel mercato europeo, molti MSP infatti offrono SLA del 99.9% per questi servizi

Automated Disaster Recovery:
           Easynet replica tutti i server virtuali di DR sul proprio sito secondario, proteggendoli automaticamente con i servizi di recovery geografico: nessun altro service provider europeo offre questo.

Transparenza
Il portale Easynet Cloud fornisce una singola interfaccia utente che abilita visibilità, configurazione e rapid deployment delle risorse informatiche negli ambienti hosting e cloud del cliente

Migrazione
I clienti sono in grado di migrare facilmente le machine virtuali da un fornitore cloud a un altro. Per esempio, un cliente può migrare le piattaforme di test e sviluppo da Amazon EC2 ai loro ambienti di produzione live collocati in Easynet



A proposito di Easynet

Easynet è un fornitore di servizi gestiti con oltre vent'anni di esperienza in soluzioni di reti integrate, cloud e unified communication per clienti nazionali, internazionali e globali. L'offerta si completa con una gamma di servizi complementari tra cui colocation, sicurezza, voce e application performance management.

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein), Aquafil, Sorin e Campofrio Food Group.

Twitter @EasynetGroup
LinkedIn Easynet Group 


Per informazioni:

Easynet Italia
Danila Sorvillo
Viale Fulvio Testi, 7
20159 Milano
Tel.: 02 30301500

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota