Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

5-6-7 giugno Roma, Terme di Caracalla : VIII edizione di SPORT AGAINST VIOLENCE, unica manifestazione sportiva italiana multiculturale. INGRESSO GRATUITO


             

SAV/ESport Against Violence Event
VIII edizione
MEDITERRANEO, il “mare fra le terre”

Roma, Stadio “Nando Martellini”, Terme di Caracalla
Venerdì 5, Sabato 6 e domenica 7 giugno  2015 dalle 9.00 alle 24.00 ed oltre….
  
Torna Sport Against Violence, unica manifestazione sportiva italiana multiculturale
INGRESSO GRATUITO

Da Venerdì 5 a domenica 7 giugno  lo stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla a Roma ospiterà l’VIII Ediizone di SAV/ESport Against Violence Event, trasformandosi in un grande villaggio multiculturale in cui sport e cultura, strumenti potenti per costruire benessere, dialogo, cooperazione e integrazione tra culture diverse si incontreranno dando vita a eventi tesi alla conoscenza fra i popoli, incontri sportivi, culturali e legati al benessere della persona.

SAV/E 2015 aggiunge un giorno! Il successo della passata edizione ha fatto si che gli organizzatori decidessero di aumentare da 2 a 3 i giorni della manifestazione durante i quali si succederanno conferenze, concerti, presentazioni di libri, proiezione di documentari, spettacoli teatrali, performance di danza, mostre fotografiche, lezioni aperte di varie discipline, visite guidate a piedi e in bici, staffette tra società amatoriali di atletica, con il coinvolgimento attivo delle associazioni straniere presenti nella capitale.

SAV/E integra i valori dello sport e della cultura per promuovere una partecipazione attiva e condivisa alla vita sociale, un concreto impegno civile, sensibile ai temi della solidarietà e della cooperazione internazionale. SAV/E è uno spazio di dialogo e di confronto aperto a tutti i cittadini.
L’VIII edizione pone l’attenzione sulle tematiche riguardanti i popoli e le terre che si affacciano sul Mediterraneo, “mare tra le terre”, mare che unisce: donne e uomini, popoli e storie, culture e sogni.

«Mai come oggi è importante porre l’accento sulla conoscenza e il dialogo, specie tra i popoli dei territori che affacciano sul  Mediterraneo. Sport e cultura sono elementi che contribuiscono fortemente alla consapevolezza, rafforzando la coesione sociale e le capacità di accoglienza – affermano i promotori - Tutte le nostre azioni e tutto il nostro programma poggiano su questi elementi di sensibilità condivisa che vorremmo trasmettere a ogni partecipante».

Il programma è in costante evoluzione ma già annovera:
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Il concerto della band salentina CRIFIÚ (il gruppo ha aperto il concerto del 1 Maggio in p.zza S. Giovanni a Roma nel 2014) il cui brano Rock & Rai nelle musiche e nei contenuti ha ispirato il tema di SAV/E 2015;
<![if !supportLists]>·         <![endif]>L’esecuzione dei CARMINA BURANA con il coro della SCHOLA CANTORUM composta da oltre 100 elementi, accompagnato da percussionisti in una rivisitazione in chiave etnica dell’opera di Orf;
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Il concerto del gruppo vocale ANONIMA ARMONISTI;
<![if !supportLists]>·         <![endif]>una testimonianza dell’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO DI ROMA.
                   
Regina di SAV/E è la staffetta notturna 12xmezz’ora, una “sfida”  tra società podistiche amatoriali. La prima frazione, come ogni anno, sarà corsa dai ragazzi del Progetto FILIPPIDE per le disabilità intellettive e relazionali, accompagnati da un atleta di ogni squadra iscritta alla gara. Saranno ammessi a partecipare anche marciatori, ai quali sarà dedicata una classifica speciale. 
Quest’anno alla staffetta sarà affiancata l’iniziativa di solidarietà “Corri e raccogli”, organizzata da LUCONLUS, pensata per le ONLUS che desiderano ritagliarsi uno spazio per dare visibilità ai propri progetti e iniziative e cogliere l’opportunità di una raccolta fondi diversa dal solito.                  
Le associazioni di stranieri presenti con i loro stand creeranno veri e propri momenti di cultura e incontro (più che di vendita) per tutta la durata della manifestazione.

Sport Against Violence Event è organizzata da:
Associazione di Promozione Sociale “Libera Accademia di Roma” (www.accademialar.it) ;
Associazioni Sportive Dilettantistiche “Università Popolare dello Sport” (www.universitapopolaredellosport.it) e Sport Against Violence (www.sportagainstviolence.it).

Sport Against Violence Event si svolge con il patrocinio di: CONI Comitato Regionale Lazio; Roma Capitale Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione; Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. E’ in attesa del patrocinio di: Presidenza della Repubblica; Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per lo Sport; Regione Lazio; Provincia di Roma.

                       

                       

            
Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni alle gare sportive non competitive:
Segreteria SAV 06.377161, 06.37716304   email: ic@baghdadmarathon.it

Media partner:
ufficio stampa:
                    

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota