Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

CS: LVenture group e Withfounders insieme per le start up di Luiss EnLabs

LVENTURE GROUP E WITHFOUNDERS INSIEMEPER LE START UP DI LUISS ENLABS

LVenture Group e Withfounders siglano una partnership per aiutare i giovani startupper a costruire le imprese del futuro

Withfounders, il seed accelerator guidato da Giulio Valiante, e LVenture Group, holding di Venture Capital quotata sull'MTA di Borsa Italiana, hanno raggiunto un importante accordo che prevede l'ingresso di un rappresentante di Withfounders nel Board degli Advisor del programma di accelerazione d'impresa gestito da LUISS ENLABS - la fabbrica delle start up.

Nata dalla joint venture fra EnLabs e l'Università Luiss per aiutare le startup a diventare aziende di successo, LUISS ENLABS e le startup partecipanti al programma di accelerazione sono supportate finanziariamente da LVenture Group.

Sarà uno dei fondatori di Withfounders, Daniele Meini, ad entrare nel Board of Advisors  di LUISS ENLABS, l'organo composto da oltre 50 imprenditori, investitori e manager, che contribuisce alla selezione delle start up che entrano nel programma di accelerazione  e le affianca nel corso dei cinque mesi in cui si articola il programma. Withfounders potrà investire nelle startup selezionate e Daniele Meini potrà contribuire in prima persona alla loro crescita diventando il loro mentor.

Per Luigi Capello, founder e CEO di LVenture Group "Questo accordo porta un importante valore aggiunto al nostro programma di accelerazione che viene arricchito dalla presenza di un imprenditore e viene aperto ad un importante network di investimento per proseguire la crescita delle startup sui mercati nazionali e internazionali".

LVenture Group ha fino ad oggi investito oltre 2,8 milioni di euro in un portafoglio di 25 startup, contribuendo a creare – attraverso l'acceleratore LUISS ENLABS, oltre 250 posti di lavoro. Sono oltre 9 milioni di euro gli investimenti realizzati da LVenture Group assieme ad altri co-investitori.

In poco più di un anno di attività Withfounders ha selezionato più di 200 progetti, finanziato 10 start up, che danno lavoro a 150 persone, con un fatturato consolidato delle partecipate superiore ai 10 milioni di euro. Risultati che, insieme alla lunga esperienza nel settore e alle exit di successo realizzate dai suoi founder, conferiscono grande credibilità ai progetti finanziati.

"Siamo entusiasti di entrare a fare parte del programma di accelerazione di LUISS ENLABS", ha dichiarato Giulio Valiante, CEO di Withfounders. "L'ecosistema italiano delle start up sta mostrando grande dinamismo, crescono di oltre il 70% le start up finanziate e più che raddoppiano quelle innovative. In questo contesto pensiamo sia essenziale fare sistema e la collaborazione tra Università, imprese e investitori è un "acceleratore" formidabile per far crescere i nuovi imprenditori e i loro progetti". 

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sull'MTA di  Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:

• Micro seed financing: investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed inserite nel programma di accelerazione gestito dalla controllata EnLabs Srl – "LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup"

• Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l'ingresso sul mercato.

Withfounders

Fondata nel 2013, Withfounders è la prima società di investimento in cui gli stessi founder sono imprenditori con un passato e presente da startupper. I cinque founder hanno quindici anni di vita professionale alle spalle nelle più importanti start up digitali d'Italia, investimenti personali in più di 30 aziende e hanno partecipato alle principali exit di successo della net economy in Italia, tra cui Buongiorno, Vitaminic, Jobrapido, Glamoo, Volagratis. Nel 2014 Innogest, il principale fondo di venture capital italiano, è diventato socio strategico di Withfounders, per individuare insieme ai cinque imprenditori idee e progetti vincenti nella digital eoconomy. In pochi mesi di attività Withfounders ha selezionato più di 200 progetti, finanziato 10 società, che danno lavoro a 150 persone,con un fatturato consolidato delle partecipate superiore ai 10 milioni di euro.


Daniele Occhi

Be Media
V.le San Michele Del Carso, 24 (MI) 
T: +39 02 49464263
M: +39 346 7549834

-----

Questa e-mail è rivolta unicamente alle persone alle quali è indirizzata e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore vogliate cortesemente contattarci  immediatamente.

This e-mail is intended only for the person or entity to whom or which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Unauthorised reproduction, dissemination or use of this e-mail or of the information contained herein by anyone other than the intended recipient is prohibited. If you have received this e-mail by mistake, please contact us immediately.






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota