Cerca nel blog

domenica 16 novembre 2014

A portrait of Jimi Hendrix: l’omaggio di Davide Pannozzo a Jimi Hendrix, in uscita su iTunes il 27 Novembre.





A portrait of Jimi Hendrix: il grande chitarrista del Novecento narrato e ritratto dall'eccellente talento di Davide Pannozzo. Realizzato in seno a un progetto in analogico edito da Hemiolia Records, il disco A portrait of Jimi Hendrix uscirà su iTunes il prossimo 27 novembre, data in cui ricorre la nascita del celebre chitarrista. L'umile omaggio di Davide Pannozzo al poeta visionario Jimi Hendrix.
Segui il link per ascoltare la prima traccia, You got me floating! https://soundcloud.com/davide-pannozzo/01-you-got-me-floating

Otto tracce, tra cui le famosissime Little Wing, Freedom, If six was nine; una straordinaria e inedita Hoochie Coochie Man (in un arrangiamento esclusivo ideato dal giovane Pannozzo), e le ben poco conosciute e amabili Have you ever been e May This be love. Tutto, in questo progetto realizzato in pochi giorni ma che ha visto la partecipazione di molti, è la celebrazione della poesia di James Marshall Hendrix, della sua visione del mondo, fuori dal mito, fuori dalla leggenda. Dalla copertina – realizzata dalla pittrice umbra Serena Colombo – al titolo, dall'esecuzione dei brani sino alla scelta degli stessi, in ogni dettaglio il disco si propone di dipingere un profilo inconsueto e verosimile di Hendrix, un ritratto appunto e non una fotografia, poiché la poesia narrata dal Genio Hendrix, in A portrait of Jimi Hendrix, è stata filtrata dall'impareggiabile e ormai nota sensibilità del chitarrista e compositore Davide Pannozzo

Ispirato da Eric Clapton e Jimi Hendrix ancor prima di nascere, Davide Pannozzo è descritto dalla critica come uno degli artisti di contemporary blues più interessanti della nuova generazione. Chitarrista, cantante, compositore, Davide ha trascorso gli ultimi anni della sua carriera tra Londra e New York, acquisendo notevoli conoscenze ed esperienze fuori dal comune. Premiato in numerosi contesti nazionali e internazionali per il suo evidente talento nel canto, nella chitarra e nella composizione, sin da giovanissimo ha condiviso il palco con grandi nomi della musica e del mondo del Blues, da George Benson ad Alex Britti; l'album Born Electric edito da Universal Music/EmArcy vede la straordinaria partecipazione di Robben Ford, David Garfield, Carl Verheyen. Dal 2013 lavora strenuamente alla sua ultima, attesissima opera. In A portrait of Jimi Hendrix, il chitarrista è affiancato dal giovanissimo Simone Pannozzo alla batteria e dal noto bassista partenopeo Lello Somma.

Segui il link per prenotare sin da adesso la tua copia! 

Per maggiori info, visita il sito: www.davidepannozzo.com








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota