Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

comunicato per pubblicazione - grazie

Titolo: Ecco il social-green di NOLOGO, marchio internazionale per prodotti etico-sostenibili

Testo:

Novità assoluta per lo scenario italiano e internazionale, NOLOGO nasce per soddisfare l'esigenza dei consumatori per beni di largo consumo di qualità e sostenibili, che attraverso il loro acquisto contribuiscano a sostenere il Sociale.


NOLOGO è un marchio, utilizzabile come brand o sigillo di garanzia internazionale, registrato in 33 paesi e utilizzabile su oltre 200 prodotti/mercati che vanno dalla cura della persona e della casa agli articoli di carta e cartone, materiali plastici, cancelleria, editoria e articoli scolastici, dai prodotti ortofrutticoli e ittici al Pet Care, prodotti forestali, piante e sementi.


Si rivolge alle aziende produttrici che si riconoscono nella filosofia NOLOGO e vogliono valorizzare i propri prodotti impegnandosi a sottoporsi ad un processo di attestazione rilasciata da SGS Italia SpA, ente di certificazione internazionale, che verifica la coerenza comportamentale e il rispetto dei valori NOLOGO e della legislazione vigente in ogni singolo paese.


L' Attestazione conferma al Consumatore che i prodotti NOLOGO sono realizzati da aziende che adottano un comportamento socialmente responsabile sia nella governance che nella realizzazione dei prodotti, rispettano i valori NOLOGO e sostengono le iniziative promosse nell'ambito Sociale.


Il network NOLOGO offre al consumatore la garanzia di usufruire di categorie di prodotto differenti, fornite da aziende diverse ma legate dalla stessa filosofia; offre alle aziende notorietà e visibilità nei confronti di un segmento di clienti in forte crescita; consente ad Associazioni, Onlus e Enti NoProfit di finanziarsi in maniera svincolata da una specifica categoria di prodotto.


I valori e la notorietà insiti nel marchio NOLOGO hanno trovato conferma nella risposta del pubblico del SANA 2014 che ha riconosciuto a NOLOGO la capacità di unire il mondo del "Green" - attenzione all'ambiente, biologico – al mondo del "Sociale" - impegno del mondo produttivo a devolvere quota parte dei ricavi in progetti legati ad associazioni e ONLUS.


La partecipazione al SANA è stata l'occasione per presentare NOLOGO bio un prodotto pensato


per il settore pet care: un alimento biologico, prodotto secondo severe norme che prevedono coltivazioni nel pieno rispetto della natura, senza lo sfruttamento del suolo, l'uso di sostanze appetizzanti di sintesi o prodotti transgenici, l'utilizzo di concimi organici e metodi di allevamento non cruenti basati sul "benessere animale". Il tutto all'interno di una confezione ecologica in mater-bi compostabile e alluminio riciclabile.


"Abbiamo ritenuto che i valori del progetto NOLOGO sposassero in pieno quelli del nostro prodotto e pertanto è stato naturale utilizzare la firma NOLOGO per veicolare al consumatore finale l'aderenza ai principi di sostenibilità, solidarietà e serietà insiti in questo marchio" afferma Gianmarco Ferrari, direttore commerciale di Effeffe.


L'idea di Key Solution, che lega la vendita dei prodotti a marchio NOLOGO alla donazione di quota parte dei proventi in progetti di solidarietà sociale, ha suscitato l'interesse di SGS Italia SpA, leader mondiale nei servizi di verifica, ispezione e certificazione d'impresa, con 80.000 dipendenti e 1.650 uffici nel Mondo.


"Oggi i consumatori sono sempre più consapevoli dell'impatto che le loro scelte hanno nelle decisioni delle Imprese. La domanda di comportamenti etico sostenibili sembra non trovare ancora una adeguata offerta sul mercato; questo apre importanti spazi di dialogo per le aziende che vogliano cogliere questo "richiamo" da parte dei consumatori. Riteniamo che sia nell'interesse delle Imprese rispondere al meglio a queste esigenze. Il progetto NOLOGO ci ha positivamente colpito per la sua visione globale e per le sue potenzialità in tal senso e pertanto abbiamo deciso di partecipare fornendo i nostri servizi e le nostre competenze" spiega Laura Ligi di SGS Italia.


Ovviamente l'impegno sociale vedrà in prima linea anche Key Solution ed SGS le quali doneranno una parte dei proventi a sostegno di attività di solidarietà sociale; inoltre ogni anno Key Solution redigerà il Report Annuo di Solidarietà Internazionale con l'elenco di tutte le iniziative di sostegno Sciale realizzate grazie alla sensibilità delle aziende del circuito NOLOGO.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota