Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

COMUNICATO STAMPA - Gli imprenditori piemontesi incontrano i grandi nomi dell’imprenditoria a Matching share&grow

Gli imprenditori piemontesi

incontrano i grandi nomi dell'imprenditoria

a Matching share&grow

 

Continua a crescere il numero e il livello dei partecipanti all'evento di Rho Fiera: dal 24 al 26 novembre i leader dell'imprenditoria italiana e internazionale si incontrano per condividere esperienze, strategie e progetti. Anche gli imprenditori piemontesi iscritti a Matching avranno la possibilità di interfacciarsi con nomi del calibro di Google, Nestlè, TripAdvisor e Mercedes.

 

Torino, 17 novembre 2014 – Continua a crescere il numero delle aziende leader che si potranno incontrare nelle aree di Matching share&grow. La tre giorni live di Rho Fiera – promossa dalla Compagnia delle Opere – è l'evento pensato per condividere conoscenze, metodi e programmi tra imprenditori, istituzioni, professionisti e rappresentanti di piccole, medie e grandi imprese, sia profit sia non profit.

 

Attraverso il percorso proposto da Matching share&grow, anche gli imprenditori e i professionisti del Piemonte avranno modo di conoscere e incontrare nuovi clienti, fornitori e partner, nonché verificare nuove opportunità per lo sviluppo del business in Italia e all'estero. Le aziende delle province di Asti, Cuneo e Torino possono inoltre usufruire degli speciali contributi delle rispettive Camere di Commercio per la partecipazione a Matching share&grow. L'evento è in agenda da lunedì 24 a mercoledì 26 novembre 2014.

 

Per l'area Food - sin dalla prima edizione uno degli ambiti di punta di Matching - saranno protagoniste aziende del calibro di Ariosto, Inalca (Gruppo Cremonini), Divella, Eataly, Nestlè, Orogel e Riso Gallo. Interverranno, inoltre, manager di aziende della GDO.

 

Per quanto riguarda l'area Travel&Hospitality, al suo esordio a Matching, saranno sicuramente presenti Best Western (catena di hotel), Eden Viaggi (il più grande tour operator in Italiani) e TripAdvisor (colosso online delle recensioni user-made), oltre ad altri qualificati operatori del settore (per esempio Tivigest). Con queste importanti presenze si avvia un lavoro nel campo del turismo.

 

Nell'altra nuova area di Matching share & grow, dedicata al Welfare, il player di riferimento sarà il Gruppo Cooperativo CGM.

 

Confermatissima l'area Industrial Products, che vedrà a confronto aziende quali Biesse, Brembo, Ducati e Mercedes. Questi grandi nomi avranno la possibilità di confrontarsi con le piccole aziende che affrontano il passaggio dalla "subfornitura" alla riconoscibilità come produttrici di Made in Italy di eccellenza.

 

L'area Software&ICT vedrà confermata la partecipazione di colossi quali Google e Microsoft, della best practice italiana Olidata e di player di grande rilievo quali Mongo DB e Team System.

 

I gruppi DB Schenker, Fercam, Terry Logistica, Number One e Saint Gobain si incontreranno e confronteranno negli spazi dedicati all'area Construction&Furniture e Logistics&Mobility.

 

Nell'area Finance&Insucance i partecipanti potranno confrontarsi con interlocutori quali BPM, Creval, Intesa San Paolo, e con broker assicurativi quali Assiteca, storico partner CdO.

 

Nell'area Healthcare si confronteranno numerose best practice in un dialogo strutturato con player quali il Galliera di Genova, il Gruppo Ospedaliero San Donato, l'Istituto Ortopedico Rizzoli, l'Ospedale Niguarda e importanti aziende del settore quali Esaote e Nephrocare.

 

La fase di Matching Tranining, che accompagna i partecipanti fino all'evento del 24/26 novembre a Fieramilano (Rho), si arricchisce giorno per giorno di nuove partecipazioni.

 

"Anno dopo anno, i grandi protagonisti dell'imprenditoria italiana e internazionale continuano a vedere in Matching, da quest'anno improntato al binomio share & grow, un momento strategico della loro crescita ed espansione", ha dichiarato Felice Vai, presidente della Compagnia delle Opere del Piemonte. "A rendere l'evento così appetibile, anche per gli imprenditori piemontesi, è la sua tradizione decennale che tuttavia sa rinnovarsi anno dopo anno, oltre alla quantità e alla qualità dei partecipanti. Nel 2013 sono state 1.600 le imprese partecipanti e 45.000 gli incontri organizzati: numeri che fanno di Matching l'evento business con il miglior rapporto costo-contatto".

 

Compagnia delle Opere - dal 1986 a fianco degli imprenditori con servizi di consulenza, internazionalizzazione, creazione di reti, formazione e convenzioni a livello nazionale e locale - è un'associazione di imprenditori e operatori del sociale che identificano nella condivisione un metodo e una possibilità di contribuire allo sviluppo economico proprio e della società.

 

Siti internet

Matching share & grow: http://www.e-matching.it/it/

Compagnia delle Opere: http://www.cdo.it/

CdO Piemonte: http://www.cdopiemonte.it/

 

Informazioni | Ufficio stampa

Alberto Manzo – Andrea Donna | Inspire Communication

Tel. +39 347 277 26 16 – 339 125 60 81

e-Mail: info@inspirecommunication.it

www.cdopiemonte.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota