Cerca nel blog

lunedì 4 agosto 2014

"NON ASPETTARE", uscito il secondo singolo di Iannaco

E’ uscito “NON ASPETTARE”, il secondo singolo del giovane cantautore milanese IANNACO, visibile sulla piattaforma YouTube.

Al primo ascolto NON ASPETTARE risulta un pezzo con un forte tiro rock melodico arricchito da un tappeto di suoni elettronici che gli conferiscono quell’aria giovane e contemporanea che lo caratterizza. Scritto e composto interamente dall’artista, che si è occupato anche della produzione artistica, è un brano accattivante che, ascoltato con cura, svela un testo forte, incisivo, ben costruito nelle immagini e nelle dinamiche, così come forti risultano le dinamiche del videoclip, di cui Iannaco è unico protagonista, ricco di particolari e stacchi, diretto dal regista Miky Palumbo.

Sito internet: www.iannacovoice.com

IANNACO – biografia

All’anagrafe  Vittorio Valerio Iannaco, nasce a Milano il 2 maggio ‘81.

Inizia la sua formazione artistica studiando CHITARRA, ARMONIA FUNZIONALE JAZZ, TEORIA, LETTURA e CANTO per poi proseguire la sua formazione in CANTO MODERNO col M° Francesco Rapaccioli ed avvicinandosi allo studio del pianoforte.

Nel 1999 fonda gli SFERACUSTICA, coverband che da il via ad alcune strette collaborazioni musicali grazie alle quali, poco tempo dopo, nel 2001, fonda i MANDRAGORA, gruppo con cui nel 2003 partecipa al SANREMO ROCK in qualità di cantante e chitarrista.

Nel 2004 i MANDRAGORA cambiano quasi completamente formazione e così nascono i NEROZOE, la band con cui Iannaco inizia la produzione artistica dei propri inediti.

Nel 2008 la band si scioglie e Iannaco continua da solista il suo progetto rock cantautorale proseguendo intanto i suoi studi artistici.

Vincitore di numerosi premi di categoria, nel 2010 e nel 2011 presenta in qualità di Autore e Compositore 3 brani inediti alla sezione Nuove proposte del Festival di San Remo.

Nel 2010 incontra l’attore ed insegnante di teatro Luca Spinelli iniziando una stretta collaborazione ed è Vocal Coach e Direttore Musicale per i Musical ALICE NEL PAESE DEL MUSICAL,  ALADINO E LA LAMPADA DEI DESIDERI, QUANDO SI SCAMBIANO LE FESTE e IL VIAGGIO IN MUSICAL, da lui diretti, oltre che parte del cast dei suoi spettacoli itineranti LA DANZA DI BACCO e FRAMMENTI DI UN SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE.

E’ stato docente di CANTO presso l’Accademia Internazionale d’arte e spettacolo di Monza, presso l’Accademia della voce di Milano ed altre scuole del milanese e della Brianza.

Oggi insegna Canto e Musical presso la Scuola di Musica di Villa Guardia, presso l’Accademia Giuditta Pasta di Como e segue come Vocal Coach alcuni giovani artisti ed alcune compagnie di Musical.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota