Cerca nel blog

lunedì 4 agosto 2014

24 ore in cella di isolamento: Performance Art per ricordare le morti in seguito ad arresto

Buongiorno,
segnaliamo il presente comunicato con invito alla libera diffusione.
In allegato press kit, bio dell'artista e immagini.
Vi ringraziamo vivamente per l'attenzione.
Anna Novelli

COMUNICATO STAMPA

24 ore in cella di isolamento: performance per ricordare le morti in seguito ad arresto 

"Avrò bisogno di tutto il vostro sostegno."

Così esorta Kyrahm, body artist, autrice, attrice e regista italiana, in un primo post su facebook riguardo la sua nuova performance.

IL 19 e 20 agosto dalle ore 18 alle ore 18 presso Soriano del Cimino, nell'ex carcere del Castello Orsini, in occasione dell'Esposizione Nazionale Arti Contemporanee a cura di Paolo Berti, Kyrahm porterà in scena DENTRO/FUORI. Nella cella di isolamento per 2 giorni, la tavolaccia per dormire, cibo e acqua attraverso il pertugio, il pensiero sarà rivolto ai numerosi decessi in seguito ad un arresto.

Lunghi silenzi e monologhi, per 24 ore.
Ed aggiunge: 
"Non finirò di raccontare le loro storie fino a che il mio corpo non crollerà dal sonno, dalla sete o la fame."

Una dura azione che accende la luce sul fatto che l'Italia non ha ancora introdotto nel suo ordinamento il reato di tortura.

Kyrahm è un'artista visuale, body artist, ricercatrice indipendente, autrice, regista, attrice e performer.

Collabora con Julius Kaiser, videomaker, drag king e performance artist.

Opera nel settore della Performance e Body Art in Italia e all'estero con riconoscimenti e premi internazionali.

Le Human Installations, performance apocalittiche dal forte impatto emotivo, entrano in gallerie, musei, teatri e festival. Una delle performance è stata selezionata tra le 30 migliori del mondo negli USA.

Come curatori hanno creato il progetto Extreme Gender Art, ideato ed organizzato eventi, ospitando artisti affermati ed emergenti, tra cui il triennale Festival Internazionale della Performance Art MutAzioni

Organizzano laboratori esperienziali sulla performance art, la body art ed il trasformismo di genere.

La ricerca di Kyrahm è indicata come nuova evoluzione della body art storica, che indaga e mette in discussione le costruzioni e gli stereotipi sociali di genere, identità e le relazioni tra gli individui. Cercando un dialogo costante con le arti visive e il cinema, realizzano film, videoarte e documentari che hanno partecipato a numerosi festival nazionali ed internazionali.
Alla coppia sono stati dedicati film e documentari, tra cui Mio sovversivo amore di Valentina Pedicini, regista vincitrice del Festival del Cinema di Roma 2013. Il lavoro di Kyrahm haispirato autori, registi ed artisti della scena mainstream.

L'appuntamento successivo alla performance sarà per il red carpet del Festival del Cinema du Monde di Montreal, importante rassegna della cinematografia mondiale: l'artista è una delle attrici del film "La Scultura" di Mauro John Capece e Corinna Coroneo.

Anna Novelli - Press Office 

Info e contatti: 
humaninstallations@gmail.com

www.kyrahm.blogspot.com

340.6479392

In allegato press kit sulla performance bio artista  e immagini - credit web, kyrahm e Julius Kaiser, Terrezza










Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota