COPPA ITALIA
PALLAMANO FEMMINILE
– Amatori Handball Conversano
Una coppa rubata
PALLAMANO FEMMINILE – COPPIA ITALIA: Medaglia d’argento per la Amatori Handball Conversano che ancora una volta per un solo punto di differenza vede svanire il suo sogno di salire sul podio più alto. Non è questione di sfortuna. Le atlete conversanesi hanno dato sempre il massimo in ogni partita disputata per arrivare alla finale, una finale combattuta fino all’ultimo fiato contro l’acerrimo avversario, il Jomi Salerno, avvantaggiato diciamolo pure da un arbitraggio al quanto discutibile. Il primo tempo (11 Jomi - 14 Hamatori) si è chiuso con 4 punti sopra il Salerno ma è nel secondo tempo (26-25) che tutto è stato rimesso in gioco.
“Come sempre accade sul campo nulla è certo e definitivo, la partita è stata bellissima e da patema d’animo – ci ha raccontato Enza Fanelli, la vice Allenatrice - siamo sempre state in vantaggio anche nel secondo tempo abbiamo raggiunto il più 5, ma all’improvviso gli arbitri hanno cambiato completamente il loro modo di arbitrare e hanno fatto di tutto per far rientrare in partita le avversarie. Abbiamo perso di un gol ma ci resta la consapevolezza che tutta l’Italia della Pallamano era con noi e ha applaudito la nostra Coppa. Sono orgogliosa delle mie ragazze e spero che da questa ingiustizia trovino la forza di andare avanti e mostrare ancora il loro bel gioco”.
Belle parole quelle della Fanelli, ma le ingiustizie devono finire in qualche modo, qualcuno dovrà prima o poi fare qualcosa e aprire gli occhi su certe situazioni; non è solo il mondo del calcio ad essere marcio, i media sono concentrati sul business del pallone ma non si guarda oltre la punta del proprio naso o non si vuol vedere nei campionati di sport minori o di sport alternativi come quello della Pallamano femminile.
Barani 3, Chiarappa 2, Fanelli, Ganga 6, Lapresentazione Rotondo 3, Minoia, Roscino, Duran 7, Oliveri 2, Piffer Lopriore.
Le foto allegate sono di Leandro Zampieri
Nessun commento:
Posta un commento