Comunicato stampa
del 3 marzo 2014
relativo a
Hansel e Gretel fratelli di cuore
Fiume Veneto
Aspettando gli Alpini
Ortoteatro dà spettacolo in sede degli Alpini
Ospitati dal Gruppo degli Alpini di Fiume Veneto, oggi gli attori di Ortoteatro hanno messo in scena lo spettacolo “Hansel e Gretel fratelli di cuore”, recente produzione della compagnia pordenonese. Per prepararsi alla grande adunata che a maggio vedrà Pordenone riempita della gioiosa presenza degli Alpini di tutta Italia, si sono riuniti nella sede degli Alpini di Fiume Veneto i bambini delle scuole materne fiumensi per seguire le vicende dei due amati bimbi protagonisti della famosa fiaba, riletta in chiave moderna dalla compagnia teatrale.
Lo spettacolo prende spunto dal lavoro di un anno con insegnanti e bambini sul "dare un nome alle emozioni, dare un nome ai sentimenti". Ecco dunque due bambini che conoscono l'importanza del condividere, e una mamma (non matrigna), che vuole bene con tutto il cuore ai suoi due figli. Ma che, come tutte le persone del mondo, vive la felicità, la malinconia e, a volte, quando la fanno proprio spazientire, la rabbia di un momento. Siccome "è difficile fare il bambino della propria mamma", Hansel e Gretel partono per un'avventura nel bosco, dove incontreranno alberi parlanti, animali affamati di briciole, fate e folletti, e troveranno il modo di riconciliarsi con la mamma.
In previsione di future iniziative previste per il periodo dell'adunata, Ortoteatro ringrazia la consueta calorosa accoglienza degli Alpini della sezione di Fiume Veneto.
Info Ortoteatro 0434-932725 oppure 348/3009028
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus . |
Nessun commento:
Posta un commento