Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA - Svolta storica per Vorwerk Folletto, l'aspirapolvere diventa bianco

Gentili colleghi,
novità nel mondo del design e piccola rivoluzione in casa Folletto: il celebre aspirapolvere, da decenni riconoscibile per il suo colore verde, è diventato bianco. Da febbraio gli Agenti Folletto distribuiscono il nuovo VK150, aggiornato nel colore per rispondere alle ultime tendenze.
In allegato foto del Folletto VK150 e di alcuni modelli storici. Chi le desidera a più alta risoluzione può richiederle a mgiudici@eoipso.it.
Buon lavoro,
Miriam Giudici

 

COMUNICATO STAMPA
Svolta storica per Vorwerk Folletto, l'aspirapolvere diventa bianco

Novità per la scopa elettrica più amata dalle famiglie italiane: dopo decenni di "verde Folletto" arriva il nuovo modello rinnovato nei colori e nel design

 

Cambio epocale in casa Vorwerk Folletto: dopo decenni di modelli dall'inconfondibile verde, il sistema di pulizia Folletto, presente in una casa italiana su tre, diventa bianco. Da febbraio è infatti in vendita il modello VK150 rinnovato nel colore e nel design, al top per prestazioni, funzionalità e potenza aspirante.
«Per noi si tratta di una piccola rivoluzione -conferma Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto-. Generazioni di italiani si sono affezionate al nostro colore distintivo, il "verde folletto", ma anche il VK150, in vendita solo da pochi giorni, sta già riscuotendo un successo enorme: quando fra i nostri clienti si è diffusa la notizia che sarebbe arrivato il nuovo modello, lanciato pochi mesi fa in Germania, la curiosità e l'entusiasmo si sono diffusi ad una velocità che ci ha davvero impressionati».
A spiegare il perché della svolta cromatica è Carla Fantoni, direttore marketing dell'azienda: «Con la scelta del bianco la Vorwerk ha voluto portare una ventata di freschezza, per proporre al mercato un apparecchio sempre più in sintonia con le ultime tendenze in fatto di design e di arredamento contemporaneo».

I clienti Folletto avevano imparato ad apprezzare il bianco già con il lancio, nel 2012, del Robot VR100, l'agile aspirapolvere che fa tutto da solo, dalla livrea bianco-grigia. Per il Folletto VK150 rimangono tocchi dell'iconico verde nei dettagli (profili, scritte, loghi, pulsanti), ma nella scocca prevale il colore candido, con alcune parti in grigio antracite.
VK150 è un sistema modulare di pulizia e igiene della casa, dotato di accessori specifici e spazzole per ogni superficie (pavimenti duri, parquet, tappeti, materassi e imbottiti). Il Folletto VK150 è compatto, silenzioso, maneggevole e leggero. La tecnologia filtrante del Filtrello Premium FP40, grazie al filtro HEPA integrato nel sacchetto, trattiene il 99% delle polveri sottili.

Rimane un caposaldo per Vorwerk Folletto il tradizionale sistema di vendita porta a porta: il nuovo Folletto VK150 si può acquistare esclusivamente dagli oltre 4.000 Agenti Folletto presenti su tutto il territorio nazionale, che presentano il prodotto attraverso la dimostrazione a domicilio, perfetta per toccare con mano tutti i vantaggi del sistema di pulizia.

 

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l'attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota