Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

Legrand continua la sua espansione sul mercato dell’assistenza all’autonomia e conclude un accordo di joint venture con Neat

Legrand continua la sua espansione sul mercato

dell'assistenza all'autonomia e conclude un accordo

di joint venture con Neat

 

Legrand annuncia la firma di un accordo di joint venture con Neat, leader spagnolo dell'assistenza all'autonomia e attore di primo piano di questo mercato in Europa

 

Legrand diventa così il secondo principale riferimento in Europa sul promettente mercato dell'assistenza all'autonomia

 

Dopo l'acquisizione nel 2011 di Intervox, leader francese dei sistemi elettrici dedicati all'assistenza all'autonomia, e nel 2013 di Tynetec, attore di primo piano di questo mercato nel Regno Unito, Legrand annuncia la firma di un accordo di joint venture(1) con Neat, n° 1 spagnolo dei sistemi dedicati all'assistenza all'autonomia e attore di riferimento su questo mercato in Europa.

 

Con questa operazione, Legrand, attore di primo piano nella filiera della "silver economy", ha rafforzato le proprie posizioni nell'assistenza all'autonomia diventando il secondo riferimento in questo settore in Europa, in particolare con posizioni da n° 1 o 2 sui principali mercati europei: Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania.

 

Promettente nel lungo termine, il segmento dell'assistenza all'autonomia sarà sostenuto al tempo stesso da:

- una domanda crescente da parte di seniors che desiderano, per la maggior parte, continuare a vivere in casa propria mantenendo la loro indipendenza, e

- le istituzioni pubbliche, in particolare per motivi economici, in un contesto di forte incremento demografico di tale fascia di età.

 

Neat permette di completare idealmente l'offerta di Legrand, che vanta già una gamma di soluzioni che migliorano la qualità della vita dei seniors nelle loro abitazioni e presso strutture specializzate, grazie a  prodotti specifici quali le prese di facile manipolazione, la segnalazione luminosa dei percorsi per prevenire le cadute, i sistemi di chiamata infermiera o i terminali per teleassistenza.

 

Con sede a Madrid, Neat ha un organico di 90 persone e realizza un fatturato annuo di oltre 15M€.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa.

 

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

 

Grazie e buon pomeriggio

 

Federica

 

_____________________________________________________________________________________________________

 Federica Silva  -  Account Junior  - Noesis srl - Via Savona 19/A - 20144 Milano - Italy - Tel +39 02 8310511 www.noesis.net  

      P Please consider the environment before printing this e-mail

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota