Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2014

L’avvocatura italiana consegue il primato europeo sul web grazie alle “performance virtuali” di un semisconosciuto avvocato foggiano!

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

 

L'avvocatura italiana consegue il primato europeo sul web grazie alle "performance virtuali" di un semisconosciuto avvocato foggiano!

 

L'avvocatura italiana balza sul tetto d'Europa per quanto riguarda la sua presenza sul webnell'anno 2013.

 

E' tempo di classifiche di inizio anno anche per il web ove, a "farla da padrona" , in quanto ad autorevolezza della fonte, è da sempre la internazionale "Google Zeitgeist", ovvero la "Bibbia" su Internet delle annuali graduatorie stilate da quello che è considerato il più importante ed utilizzato "motore di ricerca" del web!

 

Tra le più svariate classifiche concernenti personaggi,e attività professionali, presenti nel "variegato mondo" del web spiccano alcune cosiddette di "settore" in quanto relative a vere e proprie "nicchie di mercato" del "mondo Internet", come nel caso della graduatoria relativa ad i nominativi degli "avvocati europei che ottengono maggiori contatti sul web".   

 

Per quanto riguarda l' anno 2013, appena trascorso, il primato europeo in tale speciale classifica arride ad un giovane avvocato italiano: difatti, l'avv. foggiano Eugenio Gargiulo è stato proclamato dalla autorevole ed onnisciente "Google Zeitgeist" come  il "legale europeo più cliccato della rete" !

 

Il motore di ricerca più utilizzato "in rete" dal popolo degli internauti ha collocato, per l'anno 2013 , il  legale del capoluogo pugliese al primo posto in Europa della sua "Google Zeitgeist"  ,non tanto in relazione alla "notorietà" raggiunta su Internet dall'avvocato foggiano quanto, piuttosto, tenendo conto di quelle che sono state le pagine dei vari siti e testate del web "prodotte" e "realizzate" grazie alla collaborazione attiva dell'avv. Eugenio Gargiulo, attualmente recensite in numero di circa 450.000!

 

La crescita esponenziale dei "contributi" presenti sui vari link-web relativi all'avv. Eugenio Gargiulo, pari a circa il 300% rispetto all'anno 2012, precedentemente "monitorato", è valsa al giovane legale foggiano, oltre all'altresì "riconfermato primato virtuale italiano" , anche, un'altrettanto importante ed autorevole citazione ( nel mese di aprile 2013 ) da parte  di  "Latin free news", ovvero una delle testate giornalistiche internazionali più "visitate" e "cliccate" al mondo dal "popolo degli internauti".

 

L'articolo della importante testata editoriale di lingua ispanica, in proposito, ha evidenziato il curioso "exploit" del legale pugliese utilizzando il seguente tenore letterale: "Escluso dalla graduatoria finale di un concorso pubblico perché "troppo qualificato", si prende la sua rivincita su Internet, conquistando il titolo di "legale italiano più cliccato sul web"!

 

In effetti , l'avv. Eugenio Gargiulo era già in passato balzato agli onori della cronaca nazionale e del "circo televisivo mediatico" ( con partecipazioni al Maurizio Costanzo Show ,Uno Mattina, alle Iene , ed a Striscia la Notizia) poiché, dopo aver partecipato ad un concorso pubblico per un posto di "Capo Sezione del Personale", si era ritrovato "estromesso" dalla graduatoria finale dello stesso con la menzione di "sovradimensionato rispetto all' incarico da ricoprire".

 

Poiché tutto, come spesso accade in Italia, si era "risolto in una bolla di sapone" , all' "indomito" Eugenio Gargiulo, legale esercitante presso il Tribunale di Foggia, non è rimasto che "consolarsi" con questo "curioso" e "sorprendente" quanto originale record virtuale conquistato, grazie alla sua costanza ed alla sua indubbia bravura, su Internet. La Google Zeitgeist 2013, ha, nuovamente, proclamato Gargiulo Eugenio "il legale italiano più cliccato sul web" , riconfermando anche per il 2013 , il medesimo risultato conseguito dal giovane avvocato foggiano nel triennio 2010/11/12; ed , ora ha ,contemporaneamente, sancito il suo primato anche in Europa, "incoronando" il medesimo avvocato italiano quale "il legale europeo più cliccato in Internet".

 

Davvero una grande soddisfazione per il giovane avvocato pugliese ma , soprattutto, per l'avvocatura italiana che, grazie alle "performance virtuali"  sul web del semisconosciuto legale foggiano si ritrova detentrice del primato europeo  su Internet per l'anno 2013 !

Foggia , 11 febbraio 2014                                           avv. Eugenio Gargiulo

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota