Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2013

Sony Digital Cinema è pronta a stupire con l'esclusiva proiezione di Samsara in 4K in occasione dell'IDIFF 2013

Sony Digital Cinema

 

PRESS RELEASE

 

Sony Digital Cinema è pronta a stupire con l'esclusiva proiezione di Samsara in 4K di Sony in occasione dell'IDIFF 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Parigi, 24 gennaio 2013 - Sony Digital Cinema ha annunciato la partecipazione all'edizione 2013 dell'International Digital Film Forum (IDIFF) di Parigi. Il 22 gennaio, in occasione della giornata inaugurale dello show, i visitatori del settore cinematografico sono stati invitati a una proiezione 4K in anteprima e in esclusiva di Samsara, il documentario già acclamato dalla critica.

 

Il sistema di proiezione cinematografica digitale 4K SRX-R515 di Sony garantisce una proiezione di altissima qualità del documentario di prossima uscita, realizzato nel corso di cinque anni e girato in circa 100 location in tutto il mondo.

 

"IDIFF è un appuntamento unico dove i protagonisti del settore possono incontrarsi e condividere gli sviluppi della cinematografia", dichiara Oliver Pasch, Director of Sony Digital Cinema, Sony Europe. "Il messaggio del 4K è molto importante e Sony Digital Cinema è lieta di poter mostrare le proprie potenzialità con un successo cinematografico di questa portata. Samsara è infatti un esempio perfetto di esperienza visiva basata su un'eccezionale qualità dell'immagine, luminosità e dettagli". 

 

L'anteprima di Samsara è presentata da Sony Digital Cinema in collaborazione con il distributore indipendente francese ARP Sélection e R2D1, una società specializzata nella vendita e installazione di apparecchiature per il cinema digitale.

 

"Collaboriamo con Sony dall'anno scorso e abbiamo partecipato a eventi come il Festival Internazionale del Cinema di Marrakech e IDIFF 2013, che segnano una svolta del mercato verso una più ampia adozione del 4K e una maggiore consapevolezza del miglioramento nell'esperienza visiva", dichiara Maxime Rigauld, Sales Manager di R2D1. "Siamo lieti di poter continuare la collaborazione con Sony all'insegna dell'innovazione".

 

-Fine-

 

 

 

Informazioni sulla tecnologia digital cinema 4K di Sony

La tecnologia Sony Digital Cinema 4K consente agli spettatori di fruire di immagini di eccezionale qualità da qualsiasi poltrona del cinema, fornendo immagini 3D "gradevoli da guardare" della migliore qualità e con dettagli eccezionali anche sugli schermi più grandi. Trasformando l'esperienza cinematografica, la tecnologia Sony Digital Cinema 4K fornisce allo spettatore un'esperienza visiva coinvolgente e partecipativa, impossibile da provare a casa propria. La tecnologia Sony Digital Cinema 4K assicura una risoluzione 4 volte superiore a quella di un TV HD o a quella della precedente generazione di cinema digitale (2K). Ha catturato la fantasia tanto degli spettatori quanto dell'industria cinematografica, conquistando l'impegno di Hollywood, come risulta dalle versioni 4K degli studios Paramount, Warner Brothers, 20th Century Fox e Sony Pictures. Questa tecnologia, si è inoltre assicurata l'impegno di miti di Hollywood quali Christopher Nolan (“Dark Knight”, “Inception”), Phillip Noyce (“Salt”) e Ron Howard (“Angeli e demoni”), i quali hanno tutti presentato i loro più recenti successi nel formato 4K. Sony è l'unico produttore a distribuire un sistema di proiezione 4K completo.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota