Cerca nel blog

domenica 20 gennaio 2013

COMUNICATO STAMPA - Booktrailers Online Awards 2013, verso la premiazione


COMUNICATO STAMPA

Booktrailers Online Awards 2013, verso la premiazione

 

Sta per giungere al termine anche la seconda edizione dei Booktrailers Online Awards, premi rivelazione del web promossi e organizzati dai siti letterari "Booktrailers" e "futuro Scrittura" in collaborazione con l'agenzia "BookStrategy".

Gli Awards sono dei premi virtuali assegnati a video promozionali di libri da una giuria di otto componenti, fra cui giornalisti, scrittori, esperti di video editing e direttori di riviste nazionali, con l'aiuto importante dei numerosissimi commenti lasciati dai lettori.

La seconda edizione, partita il 23 settembre 2012 e che si concluderà con la premiazione dei vincitori il 10 febbraio p.v., ha superato ogni aspettativa di pubblico e di candidati, giungendo questi ultimi ben al di sopra della soglia dei quaranta.

Attraverso un ambiente virtuale, il concorso vuole essere il luogo di confronto tra autori e lettori, di conoscenza reciproca, di lancio di nuove realtà letterarie, il tutto legato da un filo conduttore: l'immagine, lo spot, il booktrailer, per aprire un ulteriore sipario sulla promozione dei libri e sulla scoperta di proposte e talenti inediti.

 

I premi assegnati dai giudici saranno i seguenti:

Ø      Miglior booktrailer

Ø      Migliore originalità

Ø      Migliore regia

Ø      Migliore scenografia

Ø      Migliori effetti speciali

Ø      Migliore colonna sonora abbinata

Ø      Miglior montaggio

Ø      Migliore fotografia

Ø      Miglior sonoro

Ø      Migliore sintesi

Ø     Migliori commenti del pubblico (indicato direttamente dai lettori, in base ai commenti positivi lasciati)

Il 27 gennaio verranno rese note sulla fan page ufficiale di facebook le varie nomination per categoria e sarà anche l'occasione per conoscere gli autori partecipanti alla competizione, che si renderanno disponibili in chat ad orari prestabiliti e consultabili sul sito del concorso.

I Booktrailers Online Awards, anche per il 2013, si confermano i primi premi virtuali d'Italia assegnati a video promozionali di libri.

www.btonlineawards.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota