Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2012

Oncologia per l'Africa e Teatro Sette di Roma all'insegna della solidarietà

 

Al Teatro Sette di Roma va in scena “Pigiama per 6”, una serata di beneficenza per sostenere la Family House di Oncologia per l’Africa Onlus

 

 

Va in scena, martedì 11 dicembre ore 21, al Teatro Sette di Roma lo spettacolo “Pigiama per 6”, commedia ritmata e brillante presentata da Michele la Ginestra ed interpretata da Marco Zadra. La serata è tutta all’insegna della solidarietà e i proventi sono devoluti ad Oncologia per l’Africa Onlus per sostenere il progetto di apertura e allestimento di una Family House in Uganda per i pazienti oncologici.

 

LA FAMILY HOUSE è il nuovo progetto dell’Associazione che prevede l’apertura di una casa-famiglia, situata all’interno del Nsambya Hospital di Kampala, in Uganda, per ospitare le pazienti che si recano in ospedale per i cicli di chemioterapia e radioterapia.

Spesso le pazienti abitano lontano dall’ospedale, nei villaggi rurali,  e rinunciano a curarsi per non lasciare i propri figli e la propria casa. La Family House permetterà loro di soggiornare per l’intero trattamento e avere accanto a sé figli e familiari.

 

Oncologia per l’Africa Onlus, dal 2010, si occupa di assistenza sanitaria in ambito oncologico in Uganda (Africa Orientale) e, nello specifico, di prevenzione e cura dei tumori femminili più diffusi: cancro della cervice uterina e cancro della mammella. L’Associazione promuove e porta avanti campagne di screening gratuite presso le strutture sanitarie ugandesi con cui collabora, prende in cura le pazienti a cui vengono diagnosticate lesioni precancerose e casi di cancro e organizza sessioni di formazione per il personale medico ed infermieristico locale.

 

Il cancro non è solo una malattia del mondo occidentale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che entro il 2020 in Africa si avranno 13 milioni di nuovi casi e circa 1 milione di decessi all’anno. Una vera e propria emergenza all’orizzonte. La diagnosi tardiva e le difficoltà economiche relative all’accesso alle cure rendono il tasso di mortalità quasi sovrapponibile a quello dell’incidenza. In Uganda, su 10 donne malate di cancro alla cervice uterina, ne muoiono 9.

 

In occasione di questa serata di beneficenza, Oncologia per l’Africa Onlus ricorda che un semplice pap-test può salvare la vita a migliaia di donne africane e si impegna affinché anche in Africa, così come in Italia, ogni malato di cancro abbia il diritto di essere curato e di poter sperare in una guarigione.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare Oncologia per l’Africa Onlus scrivendo a info@afron.org o telefonando al n. 345 2272733, oppure visitare il sito www.afron.org.

 

Contatti:

 

Chiara Arroi

Oncologia per l’Africa Onlus

Ufficio Stampa, Marketing e Fundraising

T. +39 06 45434464

M. +39 340 3113275

c.arroi@afron.org

www.afron.org

 

 

 

Chiara Arroi

Marketing and Fundraising

 

Oncologia per l'Africa Onlus

Via Francesco Mengotti, 15

 

Tel. +39 06 45434464

Mobile. +39 340 3113275

c.arroi@afron.org

www.afron.org

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota