Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2011

POST COMUNICATO O.LE Scilipoti presenta "Il Re dei Peones" - Prefazione del Premier Silvio Berlusconi

G.le collega, con preghiera di pubblicazione diffusione. 
 Per eventuali interviste, non esitate a contattarmi al 393 93 72 277 - Grazie Cordiali saluti . Sabrina Gianforte 
_________________________________
Agli Organi di Informazione
LORO SEDI
POST COMUNICATO

Si è svolto ieri lunedì 8 agosto, alle 18,30 organizzato dal Movimento Responsabilità Nazionale,  MRN di Caltanisetta. Ha accolto la partecipazione della gente che ha preso parte alla presentazione del libro cult dell'anno "Re dei Peones" dell'on. Domenico Scilipoti, segretario nazionale MRN  - presso la sala "Di Pietra ex Palazzo Municipale" Via Roma in Santa Caterina Villarmosa. 

All'apertura dei lavori il geom. Agostino Cascio, coordinatore Prov. MRN di Caltanissetta,  ha ribadito l'importanza della partecipazione attiva alla vita politica della comunità. I giovani non possono che avvicinarsi alla politica per la loro terra . Il libro, saggio storico che propone soluzioni funzionali e attuabili nel quotidiano della vita di tutti noi – affronta tutti i contesti dal credito, all'anatocismo, al lavoro giovanile, all'auto imprenditorialità, alla medicina non convenzionale e al disinteresse di tutto verso gli interessi delle lobby finanziari, farmaceutiche, industriali che da troppo tempo prelevano risorse e non le restituiscono in utilità collettiva.   

L'O.le Domenico Scilipoti dalla  recente nuova nomina di  governo,  a capo del 'Dipartimento di criticità bancarie e consumieristiche' ha destinato una parte dei proventi della vendita del libro al Forum Nazionale Antiusura Bancaria e all'Associazione Nazionale a sostegno della Medicina Olistica. 
Già nelle prime battute del libro emerge una verità storica " è il caso di conoscerlo meglio, quest'uomo dai molteplici interessi, questo condottiero di mille battaglie, questo instancabile lavoratore"  questa la genesi del testo.

Ci riferisce l'O.le Scilipoti – Nel libro spiego le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere Berlusconi e il governo: c'è una crisi e i leader del centrosinistra, che si odiano tra loro, vorrebbero mettersi assieme per far fuori Berlusconi. Ecco io ho pensato che c'è bisogno di chiarezza e che un governo ha legittimità soltanto con il voto popolare, come, appunto, Berlusconi. –  Si illudono gli anti Berlusconi, ci sono persone che stanno in Parlamento da 20-25 anni – Scilipoti chiede il resoconto del loro lavoro. Da decenni il paese è in declino e loro puntano il dito soltanto contro Berlusconni. La verità ? nessuno da risposte ai cittadini.  
Scilipoti in tre anni, ecco i suoi numeri:   140 interrogazioni parlamentari, 30 proposte di legge come primo firmatario e 110 come cofirmatario, 40 ordini del giorno, 200 riunioni, con rappresentanti dei cittadini, 200 conferenze in italia e 10 all'estero – 600 comunicati stampa, oltre alle battaglie in prima linea.  

Così l'On. Scilipoti, con riferimento alle possibili soluzioni per risanare la crisi economica che riguarda il Paese. "Le aggregazioni di monopolio settoriale (Farmaceutica, Chimica, Autostrade, Telefonia, Energia, ecc.)  sono costituite da quei raggruppamenti economici i cui beni e servizi sono divenuti "di primaria necessità" e di cui nessuno può più fare a meno. 
Per esse il mercato è un dato di fatto e non esiste crisi che possa comprometterne la sopravvivenza. Quindi -  prosegue Scilipoti - queste aggregazioni possono programmare il loro futuro con certezza di ricavi e possibilità di diluire i sacrifici: che sono da chiedersi alle stesse,  oggi e subito. 
I cittadini, invece, non possono costituire alcuna lobby monopolistica, hanno il futuro sempre incerto e non possono programmare nessun ricavo  per diluire i sacrifici loro richiesti. Inoltre, stanno già sopportando (con la riduzione degli importi pensionabili, l'aumento dell'età pensionabile, la disoccupazione e la forte tassazione del lavoro) troppo. 

Hanno partecipato alla seduta: il sindaco di S. Caterina Villarmosa dott. Antonio Fiaccato; il vicesindaco dott. Mario Mammolito; dott. Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale MRN; il Presidente del Consiglio comunale dott. Gianluca Bartolotta; la dott.ssa Valentina Cascio e la dott.ssa Randisi Angela, del Coordinamento prov. MRN Donne di Caltanissetta; il Sig. Salvatore Acquario, Responsabile Provinciale Forum Antiusura Bancaria di Caltanissetta.

9 Agosto, 2011       
Sabrina Gianforte  393 93 72 277 -                                                                                     



Tutto Incluso 20 Mega light: telefono + ADSL a soli 17,95 € al mese per 12 mesi. Passa a Tiscali 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota