Cerca nel blog

venerdì 12 agosto 2011

invio comunicato 12 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA

Gli interventi nelle scuole di Bagno a Ripoli in vista del prossimo anno scolastico

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è attualmente in corso una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle scuole materne, elementari e medie, investimenti rivolti essenzialmente alla sicurezza e alle nuove esigenze di alcuni locali e spazi destinati all'attività didattica: lavori quindi in previsione dell'anno scolastico 2011/2012, che si stanno eseguendo nel corso dei mesi estivi.
        L'importo degli interventi ammonta a circa 200 mila euro complessivi.
        Alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria sull'impiantistica delle scuole sono dunque previsti all'Asilo Nido Arabam di Osteria Nuova, dove si è programmato un significativo intervento sul sistema di riscaldamento dell'edificio scolastico, e alla scuola Marconi di Grassina, con un intervento di risistemazione dell'impianto elettrico generale.
        Per la scuola Michelet di Antella è invece programmato il rifacimento del controsoffitto degli spazi del primo piano per un importo di circa 50 mila euro, mentre alla scuola Redi sono in fase di ultimazione lavori interni per la realizzazione di nuove aule per l'accoglienza di ulteriori studenti; nella stessa scuola sono in corso lavori impiantistici per il collegamento dati delle nuove lavagne interattive multimediali. Altri interventi minori di manutenzione sono poi in questo in momento corso in quasi tutti gli edifici scolastici, che comprendono il servizio di controllo e manutenzione dei presidi antincendio, degli impianti di sollevamento e ascensori, la gestione del verde scolastico e dei giochi, una serie di lavori idraulici, riparazione di porte ed infissi, verifiche degli impianti elettrici e termici.
A margine si ricorda l'importante miglioramento dell'accessibilità pedonale e ciclabile verso le strutture didattiche di Ponte a Niccheri (scuola Redi e Biblioteca) e Grassina (Marconi e Lilliano e Meoli) grazie alla rete di percorsi pedonali e ciclabili (piste e percorsi pedonali protetti) di recente realizzazione e di ulteriore prossimo potenziamento.

        "Come consuetudine - hanno dichiarato l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini e l'Assessore alle Politiche Educative e Formative Rita Guidetti, in queste settimane abbiamo organizzato il tradizionale sopralluogo estivo, per vedere e toccare direttamente con mano le problematiche di alcuni edifici scolastici che genitori e docenti hanno segnalato all'amministrazione comunale. In cantiere anche quest'anno ci sono importanti investimenti per un importo di 200 mila euro, da realizzare, salvo imprevisti, entro l'inizio dell'anno scolastico, tranne che per l'intervento sulla scuola primaria di Antella dove i lavori proseguiranno, con qualche atteso disagio, fino al mese di ottobre. Per questo intervento la tempistica consegue ad accertamenti tecnici estivi e alla nota difficoltà di reperimento di risorse; l'impegno è tuttavia quello di accelerare al massimo l'esecuzione dei lavori per ridurre le interferenze con l'attività scolastica. Saranno inoltre messi in programma interventi di ordinaria manutenzione, minori in termini di impegno finanziario, ma comunque importanti per mantenere i livelli di qualità delle strutture scolastiche ripolesi. Purtroppo servirebbero molte più risorse di cui non disponiamo, a causa dei vincoli del Patto di Stabilità e dei fortissimi tagli subiti che si scagliano soprattutto sul fronte delle opere pubbliche e che non hanno salvato neppure gli interventi per il miglioramento dell'edilizia scolastica. Ma prosegue a Bagno a Ripoli l'attenzione particolare e strategica al mondo della scuola e alle sue strutture".
       

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 12 agosto 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - e-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota