Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

TT&A: Comunicato "Lo sapevate che a Lisbona...?"

Lisboa Tip n.04/11                                                03/05/2011

Lo sapevate che….

Lisbona candidata ai World Travel Awards 2011
Lisbona è, ancora una volta, candidata ai prestigiosi World Travel Awards 2011. Indicati dal Wall Street Journal come gli "Oscar del turismo", dal 1993 i WTA riconoscono, premiano e promuovono l'eccellenza in ogni settore dell'industria turistica. Già in passato premiata in diverse categorie, tra le quali Best Destination City Breaks e Best Cruise Destination, la città ha quest'anno ricevuto ben quattro nomination: Best Destination, Best Destination City Breaks, Best Cruise Destination e Best Cruise Port. Queste nuove nomination ribadiscono la posizione privilegiata che la città si è guadagnata all'interno del panorama turistico mondiale, arrivando in poco tempo a essere considerata una delle destinazioni top in Europa. 

Lisbona nella top 10 delle migliori città al mondo
Lisbona si è classificata quarta tra le 10 Migliori Città del Mondo secondo ucityguides.com, sito rinomato per le sue dettagliate e aggiornate guide su tutte le principali destinazioni mondiali. Lisbona, definita dal sito "Europe's new capital of cool", è considerata la città con i panorami più belli, che fanno capolino proprio dietro ogni angolo: scorci mozzafiato, antichi palazzi dai colori pastello e un'atmosfera frizzante la rendono una città unica e affascinante, sicuramente indimenticabile. I castelli da favola, il Fado e le splendide spiagge sono solo alcune delle meraviglie che Lisbona e la sua regione possono offrire. L'ideale è lasciarsi guidare dall'istinto e intraprendere il proprio personalissimo viaggio alla scoperta di questa città così magica e sempre sorprendente.

Ericeira Riserva Mondiale del Surf
A soli 45 km da Lisbona si trova la Prima Riserva Naturale di Surf in Europa e la Seconda al Mondo secondo l'organizzazione americana "Save the Waves Coalition", che ha promosso la classifica. Si tratta di Ericeira, e, più precisamente, del litorale di 11 miglia che va da Empa Beach a S. Lourenço Beach. Meta privilegiata per le sue spiagge di eccellente qualità, dove migliaia di appassionati si recano ogni anno per praticare sport acquatici quali surf, bodyboard e skimming, Ericeira ha ricevuto questo riconoscimento in base a quattro criteri fondamentali, ritenuti indicativi dell'indiscussa peculiarità dell'area: qualità e consistenza delle onde, caratteristiche ambientali uniche, cultura e storia del surf nella zona e supporto della comunità.


Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://ttadigitalmedia.wordpress.com/ con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR.
Il Turismo di Lisbona è un'associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell'area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.


Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Ufficio Stampa Turismo di Lisbona
Diana Guarnieri/Stefania Bambini
diana.guarnieri@tta.itstefania.bambini@tta.it
tel.: 02.5845701, fax: 02.58457070
www.visitlisboa.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota