Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

TT&A: Comunicato - Indecisi su dove dormire a Lisbona? Ecco le ultime novità (con link per scaricare le foto in hi-res)

Comunicato Stampa n. 06/11                              19/05/2011                 


INDECISI SU DOVE DORMIRE A LISBONA? ECCO LE ULTIME NOVITÀ!

La cordialità e l'ospitalità dei lisboeti sono proverbiali, e anche l'accoglienza alberghiera. Lisbona offre una miriade di soluzioni di alloggio, dall'hotel a 5 stelle lusso fino all'ostello comodo e accogliente. Ce n'è un po' per tutti i gusti e per tutte le tasche e se verrete a Lisbona, ne rimarrete entusiasti. Apprezzata per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e per le temperature miti durante tutto l'anno, Lisbona e la regione del Tago sapranno stupirvi ogni volta che tornerete. La capitale lusitana è in costante fermento ed evoluzione, e questa tendenza all'innovazione si riflette anche sulle strutture alberghiere offerte ai turisti. Scopriamo insieme alcune delle novità proposte.

Iniziamo con il CS Vintage Lisboa Hotel, un nuovissimo hotel a 5* in pieno centro storico, vicino all'Avenida Da Liberdade, e comodo per raggiungere le maggiori attrazioni della città. Realizzato interamente in vetro e marmo, l'hotel mette a disposizione il non plus ultra dei servizi e della tecnologia: gli ospiti si possono rilassare nella zona benessere comprensiva di spa, piscina riscaldata e palestra, oppure connettersi alla rete wi-fi, sorseggiare un drink nei due bar - di cui uno panoramico, con una stupenda vista sulla città - oppure cenare al Vintage Restaurant, che saprà stuzzicare anche i palati più raffinati con la sua selezione di piatti e vini tipici della zona. L'hotel offre inoltre sale meeting multifunzionali, illuminate dalla luce naturale e dotate di tutte le più moderne attrezzature.
CS Vintage Lisboa – Rua Rodrigo da Fonseca 2, Lisboa

Troviamo poi lo stilosissimo Hotel da Estrela, unico nel suo genere: appositamente dotato di sole 19 camere per garantire agli ospiti un servizio impeccabile, l'hotel è stato interamente decorato da Miguel Câncio Martins (lo stesso che ha curato la decorazione del Buddha Bar di Parigi e del Pacha di Marrakech). Situato nella posizione ideale per partire alla scoperta di Lisbona, questo delizioso boutique hotel è membro di Small Luxury Hotels of the World, associazione che riunisce 520 tra gli hotel con più charme al mondo. L'ampio giardino esterno sarà il luogo perfetto in cui rilassarsi dopo una giornata passata in giro per la città, e una cena alla Cantina da Estrela delizierà i vostri sensi. Una piccola curiosità: il prezzo della cena lo deciderete voi in base al livello di soddisfazione raggiunto… non si può dire che il cuoco non sia sicuro di sé!
Hotel da Estrela - Rua Saraiva de Carvalho 35, Lisboa

Accuratamente restaurato nel 2010 e situato in piena Baixa, l'Lx Boutique Hotel è invece un hotel "tematico": ognuno dei suoi cinque piani, infatti, è dedicato a un tema emblematico della cultura lisboeta. Il piano Bairro Alto, ad esempio, riflette i colori, l'eterogeneità e la vitalità del quartiere più alla moda della città, mentre il piano Pessoa è dedicato al più famoso poeta portoghese che ha particolarmente amato Rua do Alecrim, dove oggi sorge l'hotel. Sarà facilissimo lasciarsi affascinare dalle splendide stanze che offrono una vista mozzafiato sul fiume Tago, osservando il tramonto e gustando un bicchiere di ottimo vino portoghese.
Lx Boutique Hotel – Rua do Alecrim 12, Lisboa


Lisbona è sempre ricca di novità…
Se siete in cerca di una sistemazione di tendenza ma allo stesso tempo low cost, il Lisb'on Hostel è quello che fa per voi. In pieno centro città e all'interno di un palazzo barocco interamente ristrutturato, l'ostello, dalle cui camere si può godere di una splendida vista sul Tago e sul ponte 25 Aprile, è stato decorato dai migliori artisti e designer portoghesi, con lo scopo di far sperimentare agli ospiti il vero spirito lisboeta.

Anche dal punto di vista tecnologico Lisbona è sempre all'avanguardia! È infatti da poco disponibile presso il Gate 17 dell'aeroporto di Lisbona il POD Espaço ANA, uno spazio multimediale che permette ai viaggiatori in partenza di impiegare al meglio il tempo trascorso in aeroporto. Lo spazio dà la possibilità a chi lo desideri di ricaricare il proprio cellulare o laptop e di avere accesso a internet gratis tramite rete wireless. È inoltre possibile consultare il materiale messo a disposizione da ANA – Aeroportos de Portugal SA.

Qui di seguito il link per scaricare le foto in alta risoluzione (NB: il link scade fra 6 giorni):


Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR
Il Turismo di Lisbona è un'associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell'area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati.
 


Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Ufficio Stampa Turismo di Lisbona
Diana Guarnieri/Stefania Bambini
diana.guarnieri@tta.itstefania.bambini@tta.it
tel.: 02.5845701, fax: 02.58457070
www.visitlisboa.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota