Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Food Exeprience Design: PreGel sponsor accademico del corso organizzato da POLI.Design

Nuova partecipazione dell'azienda ai progetti formativi organizzati dal Consorzio del Politecnico di Milano. Al termine delle lezioni, gli architetti e i progettisti hanno presentato sei concept per ridefinire l'immagine di un noto ristorante-pizzeria di New York


Prosegue la partnership fra PreGel e
POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano. Dopo aver partecipato come sponsor accademico al corso di Alta Formazione "Temporary Space & Exhibition Design", l'azienda ha scelto di dare il proprio sostegno ad un altro progetto formativo: la quarta edizione del corso di Alta Formazione "Food Experience Design - Design per l'innovazione di spazi e locali pizzeria".

Le lezioni, conclusesi ad aprile, hanno coinvolto 36 professionisti del settore, fra architetti e progettisti. Gli interventi dei docenti hanno posto l'accento sull'esigenza di creare una nuova immagine per i locali pizzeria, unformat di design in linea con le tendenze più all'avanguardia del new entertainment.

Nel mercato della ristorazione, infatti, si stanno affermando nuovi stili progettuali in grado di offrire ai clienti ambienti molto curati, con una forte caratterizzazione estetica e funzionale, capaci di offrire un prodotto di qualità e, nello stesso tempo, un'esperienza di intrattenimento che coinvolge vista, udito e gusto. In altre parole, i prodotti, l'atmosfera, il servizio e il design dell'ambiente si fondono, per offrire non la semplice soddisfazione di un bisogno ma un'esperienza sensoriale vera e propria.

Dalla didattica si è passati alla pratica: suddivisi in sei team di lavoro, i partecipanti al corso hanno ripensato il profilo di un noto ristorante – pizzeria di New York.
Ogni gruppo ha presentato un proprio progetto, studiato per associare e integrare, all'interno di una proposta commerciale innovativa, il consumo di pizza e di gelato.
I progetti sono stati realizzati seguendo le indicazioni di due delle aziende
sponsor, Agugiaro & Figna Molini, leader con la linea Le 5 Stagioni nella produzione di farine per il settore pizzeria, e PreGel, azienda leader internazionale nella produzione di prodotti per la gelateria.

I lavori dei corsisti hanno valorizzato in chiave innovativa la qualità dei prodotti e delle materie prime e sfruttato il design per presentare al pubblico statunitense l'identità italiana in modo alternativo rispetto all'immagine tradizionale.
Infine, tutti i project work hanno previsto anche l'
ideazione dell'immagine coordinata del locale: dal merchandising al packaging, dal menu fino alle divise per il personale.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pregelspa


Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota